KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Donazione di buoni acquisto per libri e materiale didattico ad alunni bisognosi

Pubblicato da: Federica | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 20.12.2018 |  Letture: 569

Oggi 14/12/2018 è stato un giorno particolare. In occasione del Jumper Day promosso da Save the Children col patrocinio della scuola, il club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, ha consegnato dei buoni per l’acquisto di libri e materiale didattico alle classi dell’istruzione primaria dell’Istituto Comprensivo Caruano. Questo è stato possibile grazie all’impegno che l’imm. past presidente Pippo Impoco ha posto in un suo service poco prima della fine del suo mandato. Per l’occasione, infatti, siamo stati invitati alla consegna e così i buoni sono stati affidati alle insegnanti che provvederanno direttamente a donarli agli alunni più bisognosi delle classi.
Durante la consegna, avvenuta alla presenza di un nutrito pubblico di genitori presenti davanti alla scuola, il presidente Giovanni Grasso, nel proprio discorso ha espresso grande soddisfazione per questa attività; ha illustrato, a sommi capi, quali iniziative ha in essere il club in campo locale e su quali finalità si basano le azioni del kiwanis; ha sottolineato che i club kiwanis sono, con la loro capillare presenza in tutto il mondo, una associazione no profit che conta oltre 660.000 soci e che solo in Italia siamo circa 3.000 associati, tutti impegnati a svolgere azioni a favore del mondo dell’infanzia e dei più bisognosi.
Anche i referenti della scuola hanno espresso viva soddisfazione per l’interesse profuso dal club Kiwanis Vittoria Colonna per la scuola; in particolare, è grazie a questa azione benefica di solidarietà verso quelle fasce sociali più bisognose che alcuni bambini potranno avere un’istruzione e sperare in un futuro migliore.
Infine il presidente, visto il particolare periodo prenatalizio, ha voluto concludere il suo discorso augurando a tutti di trascorrere un santo Natale e un felice anno nuovo a tutti e, come è solito nello spirito kiwaniano, le attività del club continueranno, cercando di portare un piccolo sorriso a qualche bambino.
Giovanni Grasso

donazione   scuola