Navigazione veloce

KC Etneo - Conferenza su L'arte e le arti applicate dalla belle epoque ai giorni nostri  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Etneo | 11.12.2018 |  Letture: 529

KC Etneo - Conferenza su L'arte e le arti applicate dalla belle epoque ai giorni nostri
Il giorno 10 novembre nei locali della biblioteca G. Verga di Sant'Agata li Battiati il Kiwanis Club Etneo ha organizzato una conferenza incentrata su "L'arte e le arti applicate dalla belle epoque ai giorni nostri". Presente il sindaco del comune dott. Marco Rubino, il quale ha evidenziato l'importanza dell'arte come momento di aggregazione nell'educare i giovani al gusto per il bello. Presenti pure il Luogotenente Avv. Francesco Vasta e il presidente Geom. Carmelo Messina, i quali hanno perorato l'iniziativa fin dalle sue prime mosse e fatto sì che l'evento venisse posto in essere.
Il relatore dott. Sebastiano Petralia ha analizzato gli stili artistici che dalla fine dell'800 ai giorni nostri si sono sviluppati in Europa e arrivati fino in Italia. Particolare attenzione è stata data all'arte e alle arti applicate che, nel periodo in esame, si sono manifestate nell'ambito locale catanese.
Dato l'interesse destato nel pubblico presente, saranno organizzati successivi incontri.
Inoltre, sarà realizzata a livello divisionale giorno 9 dicembre c.a. nei locali dello yachting club di Catania un'asta di beneficienza di oggetti vintage e di antiquariato, con l'obiettivo di devolvere in beneficienza il ricavato ottenuto dalle vendite.










TAGS:   
conferenza   arte   cultura   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia