Navigazione veloce

Dal Chair Distrettuale Giornata Internazionale Epilessia, Marta Piccioli  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 05.12.2018 |  Letture: 908

Dal Chair Distrettuale Giornata Internazionale Epilessia, Marta Piccioli
Roma, 5 Dicembre 2018


Giornata Internazionale Epilessia 2019


Cari Amici Kiwaniani,

è un onore per me far parte della squadra del Governatore Franco Gagliardini per l’anno sociale 2018/2019. Come ha ricordato il nostro Governatore la carica ufficiale vale poco, anzi niente, ed è bene che tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo, nel caso specifico, per la Giornata Internazionale per l’Epilessia possano organizzare eventi dedicati. Chiaramente da parte mia avrete un supporto incondizionato.
Cerchiamo di evitare un grande evento in una sola città, ma facciamoci conoscere come Kiwaniani nelle tante città e regioni italiane dove viviamo, organizzando per tempo eventi che possano dare molto alla collettività, facendo conoscere la patologia e combattendo lo stigma legato ad essa. Allo stesso tempo il Kiwanis ne avrà un vantaggio in termini di visibilità.
Quest’anno la Giornata Internazionale per l’Epilessia sarà celebrata lunedì 11 febbraio. In quel giorno i monumenti delle città si coloreranno di viola (colore simbolo della patologia) e si risveglierà l’attenzione globale su questo argomento.
Per ragioni organizzative non tutti gli eventi potranno essere svolti nello stesso giorno, da sempre si prende a riferimento l’intero mese per poter fare incontri con insegnanti, discenti, ma anche organizzare spettacoli, visione di docufilm che possano aiutare a comprendere meglio la complessità della patologia e soprattutto a fornire “armi” alla popolazione per poter essere esecutiva nel caso si dovesse trovare a fronteggiare una crisi epilettica.
Data la specificità dell’argomento, fin dalla nascita del Service, i Neurologi e i Neuropsichiatri infantili coinvolti nella cura della patologia, hanno dato la loro adesione a partecipare agli eventi che organizzeremo per aiutarci nella divulgazione scientifica dell’epilessia.
Svariati sono stati gli incontri fruttuosi svoltisi negli ultimi anni ed è bello vedere che chi ha iniziato il Service lo ripropone, anno dopo anno, con una sempre maggior audience.
Sono a vostra completa disposizione nell’aiutarvi ad organizzare eventi in questione.
Buon anno Kiwaniano a tutti,


Marta Piccioli
Giornata Internazionale Epilessia
Email: marta.piccioli@outlook.it

logo-giornata-epilessia




TAGS:   
epilessia   chair   viola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia