Giornata Contro la Violenza sulle Donne, il Kiwanis Club Pescara con la Cooperativa “Le Amazzoni”, organizza cineforum e dibattito sul tema “Donne e mondo del lavoro"

Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 04.12.2018 |  Letture: 659

Il 26 novembre 2018 a Canosa Sannita (Chieti), in occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne, il Kiwanis Club Pescara, in collaborazione con la Cooperativa “Le Amazzoni”, ha organizzato un incontro/dibattito sul tema “Donne e mondo del lavoro; erosione dei diritti e pari opportunità; violenza di genere nel mondo del lavoro”.
Il dibattito, egregiamente condotto dall’Avvocatessa Pari Opportunità Gabriella Maria Iovino - già coordinatrice del gruppo di piano dell’ambito socio-distrettuale 10 Ortonese e Toga D’Oro del Foro di Chieti - è stato preceduto dalla proiezione del film “7 Minuti” di Michele Placido, film ispirato a una storia realmente accaduta in Francia, ad Yssingeaux, e che narra le vicende di una fabbrica e dello sviluppo del dibattito fra le operaie su questioni di carattere sindacale e diritti, che porterà ognuna di esse ad una profonda fase di riflessione personale e di genere.
Interessante il contributo al dibattito svolto a cura del socio del Club Pescara e Chair divisionale Cyberbullismo, l’Avvocatessa Delia Verna.

donne   femminicidio   cineforum