KC Ragusa - Giornata per i diritti dell'Infanzia presso l'Istituto "F. Crispi" con gli alunni delle IV e V classi delle scuole primarie della città

Pubblicato da: Rosalba | KC Ragusa | 26.11.2018 |  Letture: 727

KC Ragusa - Giornata per i diritti dell'Infanzia presso l'Istituto
Il Kiwanis Club Ragusa il giorno 20 novembre in occasione della Gionata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ha concluso la settimana dedicata ai bambini, avente come tema “L’Infanzia, poesie-manifesti-disegni-lavori di gruppo”, festeggiato l’evento presso l’Aula Magna dell’Istituto F. Crispi dove si sono riuniti tutti i ragazzi delle IV e V classi delle scuole primarie di Ragusa per assistere alla premiazione dei lavori precedentemente consegnati e valutati da una apposita giuria, fatta sempre dai ragazzi: Nicolò Battaglia - Enrica Criscione - Laura Ferrera della Scuola Media Vann'Antò.
Il presidente del Kiwanis Club di Ragusa, Gaetano Inturrisi, ha spiegato alla vasta sala formata di Bambini, Professori e Dirigenti, prima di tutto che cos’è il Kiwanis, quali sono le sue finalità, i suoi services nazionali ed internazionali, come è distribuito nel mondo, quando è nato, e quanto questa grande Organizzazione ha fatto nel corso dei suoi cento anni di esistenza e quali sono i programmi di services per il futuro. Dopo questa corretta ed opportuna lectio-magistralis di Kiwanis, si è passati alla premiazione.
I premiati sono stati: 1° Premio alla IV/A dell’Istituto Berlinguer; 2° Premio alla IV/F- Plesso F.lli Grimm dell’Istituto Berlinguer; 3 Premio alla ragazza Anna Maria Anghlelescu (bambina romena). Menzione Speciale: alla classe IV D dell’Istituto Palazzello; allo studente Federico Zago della classe V/D; alla classe IV/B dell’Istituto Berlinguer; e infine Simone Firrincieli dell’Istituto Quasimodo.
Con la soddisfazione generale di tutti si è conclusa la giornata con un grandissimo e scrosciante applauso.
Ciro Messina - addetto stampa

giornata infanzia   diritti   scuola