Navigazione veloce

Il KC Verbania festeggia il 20 novembre alla scuola materna “Henfrey” di Baveno  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Verbania | 26.11.2018 |  Letture: 1447

Il KC Verbania festeggia il 20 novembre alla scuola materna “Henfrey” di Baveno
Il Kiwanis Club Verbania ha celebrato il 20 novembre (giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, indetta dall’O.N.U. nella ricorrenza della relativa convenzione firmata nel 1989) presso la Scuola Materna Paritaria “Carlo Henfrey” di Baveno.
Alla presenza dei rappresentanti del Presidente, dott. Arnaldo Abeti e sig.ra Roberta Gallina, e della Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 17 (la verbanese Avv. Costanza Radice), del Direttore della scuola Giovanni Russo e delle maestre Antonia Ferrari e Sabrina Trapella, i bambini hanno mostrato i loro disegni e costruzioni, raffiguranti il diritto alla casa, alla famiglia, al nome, alle cure mediche, al gioco, all’inclusione, al riposo.
Sono seguiti canti e filastrocche in un clima di grande serenità e coinvolgimento dei presenti che sono anche stati invitati dai bimbi a mimare con loro una canzone.
I piccoli allievi della stessa Scuola Materna, su invito della odierna Luogotenente, erano stati ospiti della Convention Europea di Baveno, nel maggio scorso, esibendosi in una acclamata performance canora rimasta tra i momenti indimenticabili del congresso.












TAGS:   
giornata infanzia   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia