Il KC Chieti-Pescara organizza convegno sull'Economia Circolare nelle sedi dell'ITCG Galiani-De Sterlich

Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 23.10.2018 |  Letture: 1207

IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA ORGANIZZA UN CONVEGNO SULL’ECONOMIA CIRCOLARE NELLE DUE SEDI DELL’ITCG GALLIANI-DE STERLICH!

22/10/2018, Chieti.
Interessantissimo convegno sull'Economia Circolare organizzato dal Kiwanis Club Chieti Pescara nelle due sedi cittadine dell'ITCG Galiani-De Sterlich di Chieti! Relatore d'eccezione, l'ingegnere Giuseppe Landolfo, alto dirigente della Fater SPA, una Joint Venture formata dalla Procter and Gamble e dal Gruppo Angelini, che ormai da anni sta attuando progetti di economia sostenibile, fondata sul riciclaggio. Dopo un breve saluto iniziale della Dirigente Scolastica, professoressa Candida Stigliani, il Presidente incoming Leonardo de Santo ha parlato alla gremita platea di giovani del triennio superiore del Kiwanis e di come opera nel mondo, passando la parola al professor Franco Mastracci, docente di Economia Aziendale dell'istituto e dell'Università D'Annunzio di Chieti, che ha illustrato con dovizia di particolari il concetto di economia circolare, e ha introdotto la Fater quale azienda leader nel settore dei pannolini e prodotti per bambini, che da tempo attua una politica gestionale nei suoi stabilimenti nel mondo rispettosa dell'ambiente e delle nuove esigenze eco-sostenibili della società. Il bravissimo relatore, ingegner Landolfi, intervenuto al posto del General Manager Giovanni Teodorani Fabbri, influenzato, ha attratto l'attenzione dell'audience con un esempio concreto di Economia Circolare, spiegandone tutte le fasi operative. Altrettanto successo ha avuto l'incontro nella sede del De Sterlich, dedicato alle classi quinte.

convegno   economia   scuola