Il Kiwanis Club Follonica si riunisce nella caserma dei Vigili del fuoco

Pubblicato da: Federica | KC Follonica | 21.11.2018 |  Letture: 878

Il Kiwanis Club Follonica si riunisce nella caserma dei Vigili del fuoco
Lunedì 19 Novembre 2018, con inizio alle ore 20,30, i Soci del Kiwanis Club Follonica, con i loro familiari, sono stati ospitati nella Caserma dei Vigili del Fuoco di Follonica in Via Giacomo Leopardi ed è stata organizzata una Conviviale insieme agli “Uomini” del Distaccamento.
Per i Vigili del Fuoco era presente, oltre al Personale in “Servizio” e fuori “Servizio”, il Comandante Primo Dirigente del Comando Provinciale di Grosseto, Arch. Giovanni del Brocco, accompagnato dal suo Vice Comandante e dall’Ispettore Massimo Turchi.
Presente anche il Capo Reparto Esperto e Capo Distaccamento di Follonica Stefano Turchi.
La piacevole serata è servita per rafforzare e incrementare i rapporti di collaborazione fra il Club Kiwanis follonichese ed il Comando Provinciale di Grosseto dei Vigili del Fuoco di cui il Distaccamento e la Caserma di Follonica fa parte.
Gli Istituti Scolastici di Follonica hanno già chiesto al Responsabile delle Attività di Servizio del Kiwanis Club Follonica, Loriano Lotti, di organizzare anche quest’anno attività con Corsi di formazione sulla Sicurezza e sul rispetto dell’ambiente partendo dalle Scuole dell’Infanzia fino agli Istituti Superiori.
Grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco tutto questo sarà possibile e si stanno già approntando i programmi.
Nel corso della serata, il Responsabile Capo Distaccamento di Follonica dei Vigili del Fuoco Stefano Turchi, con l’aiuto della proiezione di un documentario, ha illustrato ai Soci Kiwaniani le sue recenti esperienze sui Rally nel deserto Africano di cui è stato protagonista molte volte.
Stefano Turchi, oltre ad essere un esperto Vigile del Fuoco è anche un appassionato di motocross e spesso effettua gare motociclistiche avventurose nei deserti.
A fine serata, il Presidente del Club Marco Bruni, nel ringraziare il Corpo dei Vigili del Fuoco per l'ospitalità data e per la collaborazione effettuata e quella programmata per il futuro, ha consegnato i gagliardetti del Club ai "Padroni di casa".
Molto soddisfatto il Comandante del Comando Provinciale di Grosseto Architetto Giovanni Del Brocco che ha garantito che metterà a disposizione per il Club Kiwanis di Follonica sia Uomini che mezzi che saranno necessari per poter effettuare tutte quelle attività di Servizio in favore dei bambini che ci verranno richieste dalle Scuole o che verranno proposte.

vigili del fuoco   club