Navigazione veloce

KC Catania Est - Primo appuntamento del ciclo"Scoprire Catania" e inaugurazione di una targa turistica "Catania Archeologica"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 17.11.2018 |  Letture: 564

KC Catania Est - Primo appuntamento del ciclo
Il nostro Past President Elio Garozzo ha accettato anche quest’anno di organizzare la prima domenica di ogni mese l’ormai noto ciclo di visite guidate per chi ama la storia della nostra città ed è attratto dalle curiosità spesso ignorate dai più. Pertanto i soci del club ed amici si sono ritrovati, domenica 4 novembre alle ore 9,30 al PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO “SCOPRIRE CATANIA e dintorni”
Grazie ad una speciale apertura concessa dal Polo Museale di Catania abbiamo potuto visitare l'IPOGEO ROMANO e inaugurare l’ultima targa dell’itinerario “Catania Archeologica”; a spiegarci la particolarità del sito, il Dott. Fabrizio Nicoletti, funzionario del Polo Museale ed archeologo già apprezzato in altre occasioni.
Poi guidati dalla Dott.ssa Giovanna Marletta, abbiamo effettuato una visita storico naturalistica della VILLA BELLINI alla scoperta dei suoi tanti segreti e tesori nascosti: il criptoportico, l’orologio solare, e tanto altro. La giornata si è conclusa al ristorante 7+ in via Sant’ Euplio 78 per un pranzo in piena amicizia.
Nino Papotto












TAGS:   
gita   cultura   targa   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia