Kiwanis OneDay: KC Acireale e KC Catania Centro nella città di Acireale

Pubblicato da: Federica | KC Acireale | 11.11.2018 |  Letture: 702

Kiwanis OneDay: KC Acireale e KC Catania Centro nella città di Acireale
Il Kiwanis Club Acireale e il Kiwanis Club Catania Centro, sabato 27 ottobre 2018, in occasione delle celebrazioni mondiali per il Kiwanis One Day, hanno organizzato una giornata turistico-culturale nella Città di Acireale. Il corposo programma ha previsto diversi momenti. Si inizia con una visita dedicata alle attività di laboratorio didattico per ragazzi delle scuole elementari e medie presso la fondazione del Credito Valtellinese di Acireale, all’interno della mostra “I Pulcini di Casiraghy”. Grazie alla guida e alle dotte informazioni forniteci dalla dott.ssa Ilenia Vecchio abbiamo potuto apprezzare il significato delle numerose opere tipografiche in esposizione del maestro tipografo/editore Casiraghi(y).
Allego una nota descrittiva sull’autore:

A seguire i soci hanno potuto apprezzare le bellezze della Basilica di San Sebastiano, il suo barocco, la storia del Santo con la caratteristica festa. Una fugace e rapida visita al Duomo di Acireale ove per via dell’ ora tarda non è stato possibile apprezzare la “meridiana“. Brunch presso la famosa Pasticceria Costarelli di Piazza Duomo cui ha fatto seguito la visita al Presepe Settecentesco e in conclusione la passeggiata al Borgo Marinaro di Santa Maria La Scala.
I Presidenti Salvatore Peluso per il Club di Acireale e Giovambattista Vecchio per il Club Catania Centro hanno, a conclusione della giornata, ringraziato i soci e ospiti partecipanti, rinnovando per il futuro ulteriori progetti insieme, nello spirito di amicizia kiwaniana che lega i due club da sempre.
Ignazio Mammino

Kiwanis One Day   interclub