Dal Chair "Crescita Estero" Domenico La Mantia

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 17.10.2019 |  Letture: 972

Dal Chair
Carissimi amici Kiwaniani,
siamo giunti all’epilogo del mio importante incarico di Chair “Crescita Estero”, un anno pieno di soddisfazioni ed emozioni avvenute, sia per quanto potuto realizzare, sia anche grazie ai sorrisi che offrono quei bimbi che vivono in stato di indigenza e senza genitori, accuditi da suore e volontari, come il Kiwanis Junior Wakiso, con il quale collaboriamo oramai da 2 anni.
Oggi 28 settembre è terminato il mio service in Uganda esattamente a Kampala.
Un grande saggio disse:
“IL SORRISO DEL BAMBINO COSTA MOLTO MENO DELLE CORRENTE ELETTRICA, MA DÀ PIÙ LUCE”

Attività Svolte:
Divisionale - 18 Divisione Piemonte Viribus Unitis
• Adozione di n.2 bambini agli studi scolastici per l’anno 2019/2020, presso la scuola primaria ST. JUDE PRIMARY SCOOL KAMPALA, Naboga Janet (Cristiana) e Saidat Ibraim (Mussulmana)
• Consegna di T-shirts, offerte da una società simpatizzante, di caramelle offerte dalla Italgum, di Crumiri offerti dai soci, Carlo Molghea e Anna Portinaro, di Peluche e cosmetici per bambini, offerti da simpatizzanti Kiwaniani.
Club di Casale Monferrato,
• adozione di n.3 bambini sordomuti, della scuola “wigwam Unit Bording Primary scool”
• Consegna di T- shirts offerte sempre dalla società simpatizzante.
• Sempre, presso questa scuola, dato contributo di € 300,00 per allacciamento della corrente elettrica.
• Consegna, presso orfanotrofio di ST. Lilliane Kampala dove vivono bambini molto disagiati, ed in precarie condizioni di salute, di Peluche, Crumiri, caramelle e frutta.
• Consegna di n.1100 quaderni con logo Kiwanis agli istituti orfanotrofi: Istituto B.C.K. primary KAYENJE GOMBA District, e Istituto Primary Scool OUR LADY OF AFRICA DERGARTEN MBUYA.
A seguito richiesta di facoltosi simpatizzanti del Kiwanis Junior, si sta valutando l’eventuale apertura di un nuovo club Kiwanis Senior a Kampala sponsorizzato club di Casale Monferrato. Dal momento che conto di recarmi ancora in Uganda, anche se il mio mandato decade il 30/09/2019, io farei parte dei 15 richiedenti l’appartenenza all’eventuale nuovo club.
Con l’amico Alessandro Mauceri si stanno posando le fondamenta per creare una validissima collaborazione nei paesi nei quali io mi reco ogni anno, Gulu Lira, Aber, Lizira e Kampala.
Ringrazio in anticipo chi volesse contattarmi per una, anche se minima, collaborazione e per condividere
insieme la luce che ci trasmettono i bambini di tutto il mondo.
A disposizione ogni tipo di documentazione.

Il Chair “ Crescita Estero”
Domenico La Mantia

crescita estero   chair