KC Cremona – Cambio della Campana. Giovanni Schintu nuovo Presidente subentra a Stefano Konya

Pubblicato da: Federica | KC Cremona | 29.10.2018 |  Letture: 1584

Venerdì 26 Ottobre, alla presenza del Past Governatore del Distretto Italia-San Marino Giuseppe Cristaldi e nella splendida cornice rinascimentale di Palazzo Trecchi, il KC Cremona ha celebrato il passaggio della Campana tra il Presidente outcoming Stefano Konya e il Presidente incoming Giovanni Schintu, nonché l’investitura ufficiale a Presidente Eletto di Alissa Serventi.
In una splendida atmosfera di amicizia tra i soci, i Presidenti uscente ed entrante hanno relazionato sugli obiettivi raggiunti dalla presidenza Konya e su quelli che si propone Giovanni Schintu.
E sui risultati raggiunti, dal Club e dal Distretto, si è soffermato in particolare il past Governatore nel suo discorso, appellandosi all’unità di intenti e di forze di tutti i soci del Kiwanis Distretto Italia-San Marino nel perseguire il personale cammino kiwaniano.
Presente, tra le altre autorità kiwaniane, anche il Luogotenente Governatore della Divisione 16 Lombardia Mirko Osellame, accompagnato dalla moglie Signora Marisa Pol, in rappresentanza del KC Brescia Uno, che ha assicurato il suo sostegno e formulato i migliori auguri per un proficuo anno sociale nell'interesse dei bambini.
Nel corso della serata, il past Governatore Giuseppe Cristaldi ha consegnato nelle mani di Stefano Konya, Giovanni Treu, Gianfranco Pietta e Francesco Flora onorificenze per l'impegno del Club nell'anno del governatorato.
Sono intervenuti anche il past Luogotenente della Divisione 16 Anna Scarpellini accompagnata dal marito Carlo Bruno, il past Luogotenente della Divisione 17 Piemonte Carlo Capone e la webmaster del sito web del distretto Federica Pellegrino, nonché il presidente del KC Brescia Centro Diego Busatta con la moglie Raffaella Parigi, segretaria della Divisione 16 Lombardia. Ha partecipato alla serata anche il presidente Saverio Gerardis del Kiwanis Club Apsias - Reggio Calabria, del quale quello di Cremona è sponsor. Applaudito anche l'intervento del Presidente provinciale Unicef Giuliana Guindani, socia del Club, che ha illustrato le programmate sinergie tra le due associazioni nell'interesse esclusivo dell'infanzia. Gradito ospite anche Francesco Lecchi, già socio del disciolto KC Cremona Stradivari, che ha condiviso con il club una importante donazione in denaro.
Al termine della cerimonia è stato presentato il nuovo Direttivo del club che raccoglierà il testimone di quello ottimamente guidato dal Past Presidente Stefano Konya: Giovanni Schintu, presidente, Jorge Grisales, VicePresidente e i consiglieri Alberto De Lorenzi, Francesco Flora, Giuliana Guindani, Dimitri Musafia, Giovanni Treu, nonché segretario Gianfranco Pietta e tesoriere Mario Parlato. Presidente Eletto, Alissa Serventi. Applaudito e molto apprezzato il breve, ma intenso, il concerto con arie liriche della soprano Rei Ito, accompagnata al pianoforte dal maestro Federico Porcelli.

campana   direttivo   club