KC Chieti-Pescara - Presentazione del libro 'I Colori del Bello. I Colori del Vero' nell'ambito del Maggio Teatino

Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 28.05.2019 |  Letture: 605

IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA SPONSORIZZA ‘I COLORI DEL BELLO. I COLORI DEL VERO’, INTERESSANTISSIMO EVENTO CULTURALE INSERITO NEL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI DEL ‘MAGGIO TEATINO’!

24/5/2019. Bellissimo service culturale sponsorizzato dal Kiwanis Club Chieti Pescara presso il Museo Barbella di Chieti. Inserito nel calendario delle manifestazioni del Maggio Teatino, la presentazione del libro di Giulio Avocatino, 'I Colori del Bello. I Colori del Vero', si è svolta in un'atmosfera abbastanza informale, sotto forma di dibattito con l'autore che svela ad un'audience molto attenta le ragioni e le spinte interiori che lo hanno portato a scrivere un'opera così originale. Condotto in modo magistrale da Emilia De Matteo, Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Chieti, amica personale di Giulio Avocatino e grande amica del Kiwanis, il dibattito ha rivelato la personalità poliedrica dell'autore; avvocato, già docente di diritto, profondo cultore delle arti e della letteratura, amante del teatro, socio e volontario kiwaniano, ha deciso di scrivere in forma dialogica due testi che possono anche adattarsi ad allestimenti scenici teatrali, e raccontano delle vite di grandi protagonisti del primo Cinquecento e del primo Seicento Italiano, Raffaello e Machiavelli da una parte, Caravaggio e Galileo dall'altra, vite diverse ma accomunate dall'arte e dalla scienza, Raffaello e il culto del bello, Caravaggio e il culto del vero. Serata interessantissima, densa di spunti culturali! E il Kiwanis non fa solo volontariato, solidarietà, informazione e prevenzione, ma anche cultura, che eleva gli animi e spinge gli uomini ad essere migliori!

libro   cultura