KC Antonello da Messina e KC Peloro Messina - Festa dell'estate in interclub

Pubblicato da: Federica | KC Messina - Antonello da Messina | 16.08.2019 |  Letture: 611

KC Antonello da Messina e KC Peloro Messina - Festa dell'estate in interclub
Venerdì 19 luglio, in una magnifica e favorevolmente ventilata serata estiva, i soci dei K.C. Peloro-Messina e del K.C. Antonello da Messina, assieme ad alcuni apprezzati ospiti, si sono riuniti presso il rinomato e prestigioso ritrovo “Duca di Windsor” di Messina, (che ha sede in una antica e prestigiosa villa di inizio 900, posta proprio sotto il maestoso ed antico Sacrario di “Cristore”), per vivere insieme, sotto le stelle, le suggestioni di una dolce e magica sera d’estate, (come solo la città di Messina sa offrire), allietata dalle intriganti ed accattivanti note di intramontabili melodie di canzoni del patrimonio musicale italiano ed estero, magnificamente diffuse, in sottofondo, da un efficientissimo e tecnologicamente perfetto impianto stereofonico, gustando una raffinata e variegata cena.
I partecipanti alla festa d’estate sono giunti alla spicciolata al luogo convenuto ma alle 21, circa, il magnifico tavolo da pranzo, magistralmente apparecchiato “all’imperiale”, era occupato in ogni ordine di posto, come da programma.
Dopo i vicendevoli saluti di prammatica, scambiati sotto l’egida dei due banner che espongono le insegne del club Peloro-Messina e del club Antonello da Messina, la festa che saluta l’arrivo dell’estate ha avuto inizio, a cura dei Presidenti dei due Club, Giovanni Lando ed Orazio Nicosia, che, brevemente e succintamente, hanno portato i loro saluti di benvenuto a tutti i partecipanti, dando il via alla prevista cena. Si è quindi iniziato con l’aperitivo di benvenuto al buffet e proseguito con le successive portate servite al tavolo a cura dell’esperto personale del ristorante “Duca di Windsor”.
La degustazione della raffinata cena è culminata con l‘immancabile taglio della torta “Kiwanis” a cura dei due Presidenti e del nostro caro Advisor Tonino Brancato che allo scoccare della mezzanotte tra il 19 ed i 20 ha festeggiato i suoi 60 anni.
I Presidenti dei due club, hanno tenuto a sottolineare, con l’implicito assenso di tutti i presenti, come la festa dell’estate, nel tempo, si sia sempre più affermata tra i tradizionali appuntamenti nel composito panorama delle conviviali kiwaniane.
I Presidenti, da perfetti anfitrioni, hanno ringraziato tutti i convenuti che, con la loro presenza, hanno attestato lo spirito di amicizia e di fedeltà agli ideali del Kiwanis che, moralmente, impegnano, fra l’altro, ogni kiwaniano ad affermare, quotidianamente, con il proprio comportamento nella vita sociale e professionale, la priorità dell’osservanza dei principi e delle finalità vagheggiate e sancite, agli albori del secolo scorso, dai padri fondatori del Kiwanis e che ancora oggi sono la bussola di ogni aderente al prestigioso e glorioso Kiwanis International in quanto testimoniano il senso di appartenenza e di attaccamento agli ideali Kiwaniani.
I Presidenti dei due Club hanno, inoltre, espresso parole di vivo compiacimento per la ottima realizzazione della serata, che è scivolata via tra l’entusiasmo generale dettato dal piacere di stare assieme, sia per il ricco menù proposto dal ristorante “Duca di Windsor”, ma anche per la ulteriore constatazione della fattiva collaborazione fra i due club, che si auspica possa continuare anche in futuro, nella massima condivisione degli ideali kiwaniani, puntando, con vero spirito di servizio, alla realizzazione delle opere di beneficenza (service) a favore dei più deboli, i bambini soprattutto, dovunque essi siano, lontano nel mondo o accanto a noi; auspicando, peraltro, che se ne possano realizzare anche tanti altri, spinti dall’entusiasmo di tutti i soci che vivono ogni giorno l’esperienza kiwaniana.
I presenti tutti, infine, hanno avuto parole lusinghiere per il fattivo impegno messo in atto dai due club, che spesso hanno posto in essere varie attività, ed hanno auspicato, per il futuro, altre fattive collaborazioni, come sopra precisato, nell’interesse dei più deboli, i bambini soprattutto, nel rispetto del motto kiwaniano “Serving the children of the world!”
Una simpatica e gradevolissima appendice alla festa dell’estate è stata la festa di compleanno del nostro caro Salvatore Sciliberto, socio fondatore sia del Kiwanis Club Peloro-Messina che del Kiwanis Club Antonello da Messina, che, pur ricorrente il 16 luglio, ha avuto luogo, per motivi di forza maggiore, lunedì 29 luglio. Il festeggiamento di questo lieto anniversario, assieme ai soci dei due club, che è stato fortemente voluto e patrocinato dall’interessato, appena uscito da un periodo abbastanza critico della sua vita, ha avuto luogo a Messina presso il rinomato Ritrovo “Dolce Vita” di Piazza Duomo che quella sera, come non mai, ha brillato di suoni e di luci.
Giovanni Lando, Presidente KC Peloro-Messina

estate   interclub