Festa di mezza estate del Kiwanis Club di Lentini

Pubblicato da: Federica | KC Lentini | 09.08.2019 |  Letture: 705

Festa di mezza estate del Kiwanis Club di Lentini
Si è svolta il 4 agosto la tradizionale festa di mezza estate, durante la quale i soci e i rispettivi consorti si incontrano per scambiarsi i saluti e gli auguri di buone vacanze. E’ come l’ultimo giorno di scuola. Si è contenti di aver concluso un anno e ci si augura un meritato riposo, per ritrovarsi carichi di energia alla riapertura del nuovo anno.
La presidente Valeria Commendatore nel suo discorso di apertura ha sottolineato i traguardi raggiunti dal club, spostando l’attenzione sul versante della concordia e coesione del club, che ha superato efficacemente alcune criticità riscontrate nella passata gestione. E’ riuscita, con la collaborazione del direttivo, a mettere il club sui binari giusti e far riscoprire ai soci il piacere di stare insieme e di partecipare alle iniziative programmate. Il luogotenente in carica Cosimo Messina, dopo aver richiamato i principi e le regole che tengono uniti i Clubs della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, ha ribadito come lo spirito di collaborazione e di rispetto reciproco aiuta a superare i malintesi e alcune difficoltà, che si sono riscontrate nel corso dell’anno sociale, riconoscendo che nel club di Lentini si è venuto rafforzando il clima di amicizia e di coesione, che sta alla base di ogni sodalizio. Del resto la serata ha avuto come filo conduttore il tema dell’amicizia, sottolineato anche dal luogotenente confermato per l’anno sociale 2019-2020, Ciro Messina, il quale ha rafforzato questo concetto, mettendo in evidenza come una delle finalità del club è proprio stabilire amicizie stabili e durature e come il club “ci aiuta a conoscersi meglio”.
La serata si è svolta con leggerezza e spensieratezza da parte dei convenuti e degli ospiti, invitati dalla presidente, alla quale sono stati offerti dalla moglie del segretario Ciro Messina e dalla moglie del tesoriere Salvatore Failla degli omaggi floreali e regali, a nome di tutto il club per sottolineare il successo di un anno sociale sereno e ricco di importanti iniziative culturali, sociali e ricreative.
L’addetto stampa - Salvatore Caponetto

estate   amicizia