KC Catania Nord Ponte del Sapere impegnato in azione sociale contro i tumori

Pubblicato da: Federica | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 06.08.2019 |  Letture: 1920

KC Catania Nord Ponte del Sapere impegnato in azione sociale contro i tumori
I soci del KC Catania Nord Ponte del Sapere sono stati invitati a far parte, insieme all'Associazione di volontari V.O.I., alla promulgazione e al sostegno nel territorio del Progetto Sanitario Salute e prevenzione dei tumori che Lunedì 5 Agosto, alle ore 10,15, partirà in piazza Duomo, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, “Io Prenoto Sull'Autobus" promosso dal Comune di Catania, dall’Asp e dall’Amt.
Davanti al Municipio sosterà un mezzo dell’Azienda Metropolitana Trasporti, appositamente allestito, che darà la possibilità di prenotare gli esami previsti dallo screening per l'esecuzione della mammografia del Paptest e della ricerca del sangue occulto nelle feci.
Il progetto, ideato dalla commissione consiliare Sanità presieduta da Sara Pettinato, è realizzato in collaborazione con diverse associazioni di volontariato che distribuiranno materiale informativo agli utenti. Il tour di prevenzione sanitaria partirà dai lidi della Plaia grazie alla partecipazione attiva del SIB Sindacato Italiano balneari di Confcommercio, per poi proseguire nelle prossime settimane in tutte le zone, anche periferiche, della città. Un sogno che inizia a diventare realtà.L'arma più efficace contro i tumori é la diagnosi precoce.
SAPERLO IN TEMPO TI SALVA LA VITA. I soci del KC Catania Nord Ponte del Sapere quindi saranno in prima linea, sia come professionalità, sia come operatività nella campagna.

screening   salute   tumori