Navigazione veloce

KC Palmi Piana di Gioia Tauro - Attività contro il bullismo e il cyberbullismo  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Palmi - Piana di Gioia Tauro | 04.04.2019 |  Letture: 685

KC Palmi Piana di Gioia Tauro - Attività contro il bullismo e il cyberbullismo
Quest'anno il Club ha promosso, nelle scuole del territorio della Piana di Gioia Tauro, un progetto denominato "Integra-Mente" finalizzato alla realizzazione di iniziative aventi l'obiettivo di diffondere i principi di integrazione sociale, inclusione scolastica e cittadinanza attiva.
In questo contesto, la prima delle attività promosse è stata dedicata a "Bullismo e Cyberbullismo" interessando gli studenti dell' IC "San Francesco di Palmi e si è svolta in due step successivi.
La prima fase è consistita nella visione in classe del film "Wonder" grazie alla quale, seguendo delle domande guida proposte dal KC, in collaborazione con le insegnanti, i bambini sono stati stimolati a riflettere sulle tematiche di bullismo e cyberbulllismo e a cercare di comprendere i motivi che possono dare luogo a determinati comportamenti e le conseguenze che questi possono determinare.
Successivamente, le riflessioni dei ragazzi sono state al centro dell'evento che si è tenuto il 29 Marzo, dal titolo "Wonder: La meraviglia nella debolezza", nel corso del quale, grazie alla collaborazione con KC di Cosenza, è stato visionato il cortometraggio "Francesca".
E' stato un evento entusiasmante, realizzato in collaborazione con il KC di Cosenza e con Unicef, durante il quale i ragazzi sono stati i veri protagonisti, raccontando le loro storie e spiegando agli adulti il loro pensiero.





.





TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia