KC Trapani - Giornata internazionale della Famiglia in interclub con il KC Erice

Pubblicato da: Federica | KC Trapani | 13.06.2019 |  Letture: 564

La Giornata della Famiglia è stata istituita dall’Assemblea generale dell’Onu nel 1994 ed il 15 maggio di ogni anno punta a sviluppare una maggiore consapevolezza sul ruolo che la famiglia svolge in seno alla società. È un giorno che si impiega per valorizzare la famiglia con le sue molteplici sfaccettature per un’iniziativa sul tema ed, in chiave kiwaniana, per realizzare un service o semplicemente per stare insieme con il club e con i familiari.
Poiché il 15 maggio di quest’anno, 2019, sarebbe stato un giorno infrasettimanale, si è deciso di ‘celebrare’ la Giornata della Famiglia il 19 maggio, domenica, dopo essersi cimentati nella “Prima Maratonina di beneficenza Kiwaniana”, continuando con lo spirito interclub.
I soci dei club di Trapani ed alcuni del club di Erice, con consorti, figli e nipoti, hanno festeggiato la ricorrenza in clima spontaneo e campagnolo presso il Baglio Fontanasalsa presso Fontanasalsa (TP) con un buffet del contadino seguito da canti e balli folkloristici tradizionali siciliani, rinnovando l’amicizia ed il buon clima di gruppo.

famiglia   interclub