Navigazione veloce

KC Follonica - Premio Kiwanis 2019 per gli alunni della scuola primaria di Montieri  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 07.06.2019 |  Letture: 645

KC Follonica - Premio Kiwanis 2019 per gli alunni della scuola primaria di Montieri
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL “PREMIO KIWANIS 2019” NELLA SCUOLA PRIMARIA DI MONTIERI (GR)

Martedì 04 Giugno 2019, con inizio alle ore 10,00, a Montieri (GR) il Kiwanis Club Follonica ha organizzato, come tutti gli anni, un caratteristico evento denominato “PREMIO KIWANIS” riservato agli alunni della locale Scuola Primaria.
Montieri è un piccolo Paese di montagna della Provincia di Grosseto.
Da molti anni il Kiwanis Club Follonica, con la collaborazione delle Insegnanti della Scuola Primaria, fa fare agli Alunni dei componimenti, disegni, temi, poesie su specifici argomenti individuati annualmente.
Vengono scelti i i migliori elaborati e premiati tre bambini per ogni classe.
Quest’anno su proposta della Responsabile della Scuola Insegnante Antonella Del Casino è stato deciso di fare un documentario sulla “Salvaguardia dell’ambiente” facendo partecipare, come attori, tutti i bambini delle cinque classi della Scuola Primaria.
Invece di premiare tre bambini per ogni classe, dai Responsabili del Kiwanis Club Follonica sono stati premiati tutti indistintamente.

Promotore dell’iniziativa ed organizzatore dell’evento, come ogni anno, è stato il Socio del Kiwanis follonichese Loriano Lotti.

Il documentario è stato proiettato interamente nell’aula magna della Scuola alla presenza dei bambini, di alcuni genitori e dell’organizzatore dell’evento Loriano Lotti, accompagnato dal Presidente Eletto del Kiwanis Club Follonica Enzo Venturi.
Al termine della proiezione a tutti i bambini presenti sono state rilasciate delle pergamene con un “Attestato di partecipazione”
Inoltre il Kiwanis Club Follonica ha donato alla Scuola materiale didattico consistente in numerose matite, lapis, penne, album da disegno, gomme da cancellare ed altro.
Detto materiale servirà, ormai per il prossimo anno scolastico, a far cimentare i bambini per il nuovo Premio Kiwanis.
Infine il Responsabile dell’evento Loriano Lotti ed il Presidente Eletto Enzo Venturi hanno potuto apprezzare i numerosi disegni sulla “Salvaguardia dell’ambiente” che i bambini hanno elaborato.












TAGS:   
premio kiwanis   scuola   ambiente   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia