KC Salerno - Service della solidarietà con la seconda rappresentazione della Compagnia teatrale "I giovani Ta..lenti"

Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 10.05.2019 |  Letture: 699

Venerdi 12 Aprile 2019, la compagnia de "I giovani Ta..lenti" ha presentato la seconda rappresentazione presso il Teatro Nuovo di Salerno: NON TI PAGO da una commedia di Eduardo De Filippo.
Attori/soci del club Salerno nel corso di questi 11 anni di vita del club si sono preparati in incontri settimanali con la guida del regista Pasquale De Cristofaro, ed esibiti con la compagnia solidale "I giovani Ta..lenti" per sostenere attività di sostegno a favore dei più bisognosi, dandone sempre conto e ragione documentati al nostro amato pubblico di amici che ci consentono il pienone di ascolto e un cospicuo incasso.
A tal proposito è doveroso dare la bella notizia di un riconoscimento ricevuto dal club Salerno dall'associazione internazionale del Kiwanis anno 2018/2019 proprio con la donazione della prima rappresentazione del 12 ottobre scorso, resa pubblica a mezzo social e su spazio club del distretto kiwanis Italia che riporto:
"Quest'anno sono stati ripartiti con una erogazione di 400,00 euro a favore di un ragazzo disabile segnalato dall'assessorato ai servizi sociali del comune di Salerno e 500,00 al Governatore del Distretto Franco Gagliardini per il progetto distrettuale Happy Child", ovvero attività di sostegno a favore dei bambini migranti non accompagnati."
Lo smile-di stoffa ricevuto, dall'alto valore intrinseco, che rappresenta il-sorriso di un bambino da apporre sul banner del club per l'anno 2018-2019, ha nelle motivazioni inviataci dal responsabile internazionale del Kiwanis Children's Fund, dopo i suoi ringraziamenti personali per tutto ciò che facciamo per migliorare la vita dei bambini, anche un dolcisssimo aneddoto e precisamente ... il regalo di un paio di scarpe nuove ad una bambina le ha fatto vivere momenti di eccitazione e tale una gioia da dormire indossandole, ed ALTRESI anche la gioia delle insegnanti che hanno potuto acquistare materiale didattico grazie al quale i bambini potranno migliorare la loro conoscenza.
Tutto questo ha dato a tutti noi un carico di energie positive da convogliare nella prosecuzione del nostro concreto operato a favore dei bimbi meno fortunati.
Ci fa piacere evidenziare che anche la seconda rappresentazione teatrale della compagnia solidale "I giovani Ta..lenti" ha ottenuto i medesimi copiosi risultati.
il Presidente e soci del club Salerno, da questa sede Kiwaniana cosi prestigiosa nelle finalità, rivolgono un vivo ringraziamento agli amici della compagnia teatrale "I giovani Ta..lenti" per il loro spirito di solidarietà e per la affettuosa disponibilità a condividere con noi, con generosità, la partecipazione a progetti kiwaniani.

teatro   solidarieta   service