KC Genova Columbus - Dodicesima Edizione del Premio Prof. Paolo Michele Erede - Report della Cerimonia

Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Columbus | 30.05.2019 |  Letture: 574

IL KC GENOVA COLUMBUS ALLA DODICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO PROF. PAOLO MICHELE EREDE

Nel prestigioso Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, venerdi 24 maggio 2019 alle ore 17.30 si è tenuta la Premiazione della Dodicesima Edizione del Premio Prof. Paolo Michele Erede.
Manifestazione presieduta dalla dott. Franca Dürst Erede, Presidente della Fondazione e del nostro Club, affiancata dal Vice Presidente della Fondazione, prof. Michele Marsonet, socio onorario del nostro Club, coadiuvati dal Segretario Generale della Fondazione e nostro Past President Luigi Pampana Biancheri.
Il titolo del premio di quest’anno era “Verso il villaggio globale. La globalizzazione, vantaggi e problemi “.

La dott. Erede ha dato lettura dei numerosi messaggi ricevuti, tra gli altri, dal Sindaco di Genova dott. Marco Bucci, dal Magnifico Rettore dell’Univesità di Genova prof. Paolo Comanducci, dal Questore dott. Vincenzo Ciarambino, dal Presidente della Regione Liguria dott. Giovanni Toti. Ha fatto seguito l’intervento del prof. Michele Marsonet, Professore Ordinario di Filosofia della Scienza, Vice Presidente e Presidente delle Commissioni Scientifiche della Fondazione. Il prof. Marsonet ha annunciato il tema della prossima edizione: “Che ne è della verità oggi ? Il problema delle Fake News“, quindi è seguito l’intervento della dott. Wanda Valli (Giornalista di Repubblica), ed infine quello del prof. Giuseppe Pericu (già docente di Diritto Amministrativo dell’Università di Genova, Presidente dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e indimenticato Sindaco di Genova dal 1997 al 2007). Di seguito le premiazioni con l’intervento del Console Onorario Svizzero dott. Renè Rais.
Sono intervenuti gli amici Kiwaniani Pierpaolo Grillo, Sandra Moran, Lilia Quarantinj Tiziana Gatto, Francesco De Iorgi, Luca Mazzoni, Enrica Basso, e naturalmente Luigi Pampana Biancheri e Luciano Giacomini, e tra tanti amici la prof. Edvige Veneselli , il dott. Giacomo Guerrera, la prof. Francesca Di Caprio, il dott. Bruno Gazzo, la dott. Roberta Braggio e Massimo Luca Malvisi, l’on. prof. Bruno Orsini e la dott. Lilia Capocaccia Orsini. Una nota veramente piacevole: la Presidente Franca Durst Erede ha voluto formalizzare l’ingresso al KC Genova Columbus di un nuovo socio, la dott. Annamaria Roggiolani, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Luciano Giacomini
Chairman Public Relations and Communication