KC Etneo - Assemblea soci e donazione cioccolato di Modica ai bambini di una Comunità locale

Pubblicato da: Federica | KC Etneo | 30.05.2019 |  Letture: 515

Lo scorso 26 maggio, i soci del Kiwanis Club Etneo si sono incontrati presso la Comunità “Madonna della tenda di Cristo” per la consueta riunione di Assemblea, con importanti punti all’ordine del giorno, fra i quali: la nomina dei delegati per l’elezione del Lgt Governatore per l’anno sociale 2020/2021 e l’elezione del Presidente del Club per lo stesso anno sociale.
L’occasione è stata propizia per coniugare i doveri istituzionali e la beneficenza infatti, dopo la fine dei lavori assembleari, i soci si sono fermati a pranzo presso la stessa comunità, che con l’attività di ristorazione raccoglie parte dei fondi necessari per la propria opera di beneficenza.
La Comunità, infatti, è un ente benemerito che tanto servizio presta gratuitamente alla collettività, specialmente alle mamme in difficoltà ed ai loro bambini.
Pensando a questi bambini meno fortunati, il Club ha deciso all’unanimità di donare loro le barrette di cioccolato modicano acquistate in occasione del service distrettuale di Pasqua.
La Direttrice dell’Istituto, suor Rosalba, nell’accettare il dono a nome dei bambini, ha rimarcato come il Kiwanis sia stato loro vicino nei momenti più critici della struttura, arrivando a dire che se la Comunità riesce a svolgere l’opera di volontariato e apostolato per la quale, assieme a suor Alfonsina, è stata creata, lo si deve anche ai volontari kiwaniani.
Antonio Sciuto

assemblea   cioccolato   bambini