KC Etneo - Assemblea soci e donazione cioccolato di Modica ai bambini di una Comunità locale

L’occasione è stata propizia per coniugare i doveri istituzionali e la beneficenza infatti, dopo la fine dei lavori assembleari, i soci si sono fermati a pranzo presso la stessa comunità, che con l’attività di ristorazione raccoglie parte dei fondi necessari per la propria opera di beneficenza.
La Comunità, infatti, è un ente benemerito che tanto servizio presta gratuitamente alla collettività, specialmente alle mamme in difficoltà ed ai loro bambini.
Pensando a questi bambini meno fortunati, il Club ha deciso all’unanimità di donare loro le barrette di cioccolato modicano acquistate in occasione del service distrettuale di Pasqua.
La Direttrice dell’Istituto, suor Rosalba, nell’accettare il dono a nome dei bambini, ha rimarcato come il Kiwanis sia stato loro vicino nei momenti più critici della struttura, arrivando a dire che se la Comunità riesce a svolgere l’opera di volontariato e apostolato per la quale, assieme a suor Alfonsina, è stata creata, lo si deve anche ai volontari kiwaniani.
Antonio Sciuto
TAGS: