Div. 5 Sicilia e KC Gela - Incontro con studenti su obesità, sindrome metabolica e corretta alimentazione

Pubblicato da: Federica | Divisione 5 - Sicilia | 22.05.2019 |  Letture: 517

OBESITA' E SINDROME METABOLICA - NUTRITI E PREVIENI

La sezione del Kiwanis club di Gela, presieduta da Giuseppe Pace, ha incontrato gli studenti dell’istituto ‘Emanuele Morselli’ di Gela. Era presente anche il presidente del Kiwanis, Quinta divisione Sicilia ing. Vincenzo Patti.
L’evento ha avuto come obiettivo quello di dialogare con i giovani sulla sindrome metabolica e la dieta come stile di vita, grazie alla partecipazione di diversi professionisti, quali Annamaria Millauro, primario dell’Ospedale di Enna e responsabile del centro obesità e Massimo Trovato, nutrizionista esperto in terapie olistiche. “Un plauso ai ragazzi – ha affermato la preside dell'istituto Ina Ciotta – che hanno seguito con interesse e hanno apprezzato i due relatori, particolarmente bravi a interagire con gli studenti presenti”.
La dottoressa Millauro ha parlato della sua esperienza quotidiana con i giovani pazienti che accedono al centro obesità, sottolineando l’importanza della corretta alimentazione, sin dall’età pediatrica.
Il dottor Trovato ha sollecitato i ragazzi a un corretto stile di vita, fatto di buona alimentazione e di attività fisica, strumenti essenziali per una buona crescita e per evitare un futuro da adulti malati.
A moderare l’incontro la dottoressa Rita Domicoli, pediatra e responsabile del service sulla salute del Kiwanis, Quinta divisione Sicilia.

Divisione 5   obesita