Il KC Pescara Castellammare consegna la charter al suo Key Club ITS Aterno Manthonè

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 13.05.2019 |  Letture: 674

Il KC Pescara Castellammare, alla presenza del suo Aktion, la sera di venerdì 10/05/2019, ha accolto con gioia la nascita del suo Key Club ITS Aterno Manthonè, che ha permesso l’ingresso di nuovi giovani soci kiwaniani. In un clima di festosa amicizia, presso il Ristorante Il Moro di Pescara, il Presidente dei Past Governatori Valchiria Dò ha consegnato la Charter al nuovo SLP alla presenza di alcune altre autorità kiwaniane e di numerosi soci ed amici.
Gli scopi della creazione del nostro Key Club sono sia quello di sensibilizzare i giovani ai service culturali di formazione e prevenzione, sia di avviarli al volontariato, rivolto alla solidarietà verso i bambini ed i meno fortunati. Il KC Pescara Castellammare, si impegnerà affinché i nostri due club SLP imparino a lavorare il più possibile insieme, senza distinzioni o pregiudizi, perseguendo lo scopo umanitario che tutti siamo uguali.
Per il Kiwanis Distretto Italia San Marino erano presenti il Presidente dei Past Governatori Valchiria Dò (in sostituzione del Governatore DISM Franco Gagliardini), il Co-Chair Distrettuale per i club sponsorizzati Mariarenata Di Giuseppe, il Chair Distrettuale per la crescita e Past Luogotenente della Divisione 11 Luciano Sestri ed il Past Luogotenente Governatore e fondatore del Kiwanis in Abruzzo Ettore Pellecchia.
Erano inoltre presenti, per i Clubs Kiwanis, il Presidente fondatore del Club Città Di Castello Lucio Lelli, il Past Presidente del Club Pescara Aternum Doriana De Santis (in sostituzione del Presidente Vincenzo De Lauretis), il Presidente del Club Pescara Adriatico Carmelita Censori.
Per l’istituzione scolastica, collaboratrice nella realizzazione del Key Club, erano presenti il Vice Preside Prof. Francesco Natale (in sostituzione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Sanvitale) dell’ITS Aterno Manthonè e la Prof.ssa Antonietta Di Clemente (Advisor Kiwanis per la scuola).
Per le altre Associazioni hanno partecipato il Presidente della ASD Parco De Riseis Ruggero Visini (Advisor Aktion Club), il Presidente di Pescara del Movimento per la Vita Maria Gina Fratalocchi, il Vice Presidente di Pescara del Centro di Aiuto alla Vita Patrizio De Caris.
Gli Officers del Key Club ITS Aterno Manthonè sono stati il Presidente Daniel Carpinelli, la Segretaria Tonia Rapattoni e la Tesoriera Claudia Palombarini, mentre gli Advisor erano la Prof.ssa Antonietta Di Clemente per l’Istituto Scolastico e la Vice Presidente Mariarenata Di Giuseppe per il KC Pescara Castellammare, che in qualità di Co-Chair Distrettuale per gli SLP ne ha curato la creazione.
I veri protagonisti della serata sono stati i ragazzi del Key e dell’Aktion, che con la loro freschezza, energia e spontaneità hanno animato la festa cantando al karaoke e ballando, coinvolgendo anche i soci e gli amici in un tripudio di allegria.
Si ringraziano di cuore la Prof.ssa Antonella Sanvitale, Dirigente Scolastica dell’ITS Aterno Manthonè, gli insegnanti e gli studenti, che collaborando con il KC Pescara Castellammare, hanno permesso il realizzarsi di un service tanto importante per il futuro dei nostri ragazzi. Gli stessi saranno inclusi nei progetti kiwaniani culturali, di volontariato e di solidarietà.

charter   key club   scuola