KC Cremona - Grande partecipazione al concerto benefico pro UNICEF con generosa raccolta fondi

Pubblicato da: Federica | KC Cremona | 23.10.2018 |  Letture: 1020

Domenica 21 ottobre un folto pubblico ha gremito la chiesa Santa Maria Maddalena, per accogliere il concerto tenuto dal Maestro Matteo Fedeli, accompagnato dal "Solo d’Archi Ensemble". Il concerto, organizzato dal Kiwanis Club Cremona ONLUS in partnership con UNICEF per raccogliere fondi a favore delle popolazioni indonesiane vittime dello tsunami, fra cui numerosissimi bambini, ha inoltre rappresentato l'occasione per celebrare, sia pure in anticipo, il Kiwanis One Day, la giornata Mondiale del Kiwanis, un'importante Ricorrenza molto sentita dal Kiwanis International e di conseguenza dal Kiwanis Distretto Italia-San Marino.
La manifestazione musicale ha fornito l'opportunità di fruire sia di un complesso di artistico pregio quale la chiesa di Santa Maria Maddalena, appositamente aperta per l'occasione, sia di apprezzare alcuni tesori della Liuteria Cremonese, fra cui uno splendido violino del 1750 costruito dal liutaio cremonese Zosimo Bergonzi e suonato per l’occasione. Nel corso del concerto sono stati eseguiti, fra gli altri, brani di Sibelius, Tschaikowsky, Saint-Saens, Fauré e Verdi che, grazie alla valentia dei musicisti e ai pregiati strumenti messi a disposizione dal Consorzio Liuteria, hanno ammaliato il pubblico che ha tributato loro calorosi applausi e richiesto numerosi bis.
Erano presenti, fra gli altri, il Past Governatore Giuseppe Cristaldi, il Lgt. Divisione 15 Lombardia-Liguria Giancarlo Albanesi con la moglie Patrizia Maserati del KC Pavia Visconteo, il Past Lgt. Anna Scarpellini con il marito Carlo Bruno del KC Bergamo Orobico, oltre a numerosi soci del KC Cremona, fra cui Giovanni Schintu (Presidente), Stefano Konya (Imm.Past Presidente), Giuliana Guindani (Past Presidente e attuale Presidente Provinciale UNICEF), Jorge Grisales (Presidente Consorzio Liutai).
Un sentito ringraziamento va alla generosa comunità cremonese che ha consentito una lauta raccolta fondi.

concerto   UNICEF   Kiwanis One Day