KC Peloro Messina - Avvio celebrazioni Settimana Santa con S.Messa per la Domenica delle Palme insieme al Club Antonello da Messina

Pubblicato da: Federica | KC Peloro Messina | 23.04.2019 |  Letture: 754

13-04-2019. Il rito della benedizione delle Palme che ricorda l'ingresso di Gesù a Gerusalemme dà inizio alle celebrazioni della Settimana Santa e come soci del Kiwanis Peloro abbiamo voluto parteciparvi tutti insieme.
E così, insieme anche al club Antonello da Messina, ci siamo incontrati presso l'istituto dei Padri Rogazionisti dove, per gentile concessione del Rettore della Basilica-Santuario di S. Antonio, Padre Mario Magro, con l’avallo del Direttore dall'istituto Padre Amedeo Pascucci, alle 18.30 di sabato 13, abbiamo potuto partecipare alla Santa Messa della Passione di Cristo, durante la quale sono stati benedetti i rami di ulivo e di palme che, insieme ad una colomba bianca, simbolo di pace e di perdono, adornavano l'altare. Rametti che sono poi stati distribuiti ai presenti.
La funzione, officiata da Padre Luigi La Marca, ha avuto momenti altamente suggestivi, sia perché ci trovavamo nella cripta dove riposano le spoglie mortali di S. Annibale Maria di Francia, sia per la presenza del coro "Eugenio Arena", diretto dal maestro Giulio Arena, che ha sottolineato i momenti principali della Messa con canti adeguati.
Il presidente del club Peloro, Giovanni Lando, a nome del club, alla fine della celebrazione, ha ringraziato il coro, del quale lui stesso si onora far parte, donando al maestro una targa e a tutti i componenti dei pensierini per ricordare l'evento. Anche il presidente del club “Antonello da Messina”, Orazio Nicosia, ha lodato l’esibizione del coro “Eugenio Arena” che, con i suoi canti, ha profondamente emozionato tutti i presenti.
La serata si è poi conclusa in una pizzeria, per prolungare il piacere di stare insieme e consolidare quel vincolo di amicizia che rappresenta uno dei valori fondanti del Kiwanis stesso.

Pasqua   messa