KC Biella Victimula Pagus - Attività per ricordare la Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Pubblicato da: Rosalba | KC Biella Victimula Pagus | 16.04.2019 |  Letture: 768

Il Kiwanis Club Victimula Pagus di Biella ha partecipato alla Giornata mondiale di consapevolezza dell'autismo. Il sodalizio con il suo presidente Marco Oleari ha presenziato martedì 2 aprile alla serata organizzata proprio per la giornata mondiale. Per questa occasione, grazie anche all'Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici), il battistero è stato illuminato di blu, colore simbolo dell'autismo. Alla serata era presente il presidente dell'Angsa Roberto Bertola. L'evento è stato allietato da un gruppo canoro ed è stato offerto un rinfresco.
Oltre a questa iniziativa venerdì sera nella splendida cornice di Palazzo Gromo Losa al Piazzo si è svolto il partecipato concerto jazz al quale ha presenziato il Kiwanis Club Victimula Pagus a fianco dell'Angsa. Nel corso della serata si sono esibiti il Biella Jazz Club e Friends.
Infine, sempre nell'ambito dell'autismo, sabato 23 marzo si è svolto un interessante convegno a Città Studi Biella organizzato dall'Angsa di Biella.
Buona la partecipazione da parte dei soci del Kiwanis Club Victimula Pagus.

autismo   giornata consapevolezza