KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Conferenza del prof. Alfredo Campo su "Gianlorenzo Bernini. Artista inarrivabile"

Pubblicato da: Federica | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 10.04.2019 |  Letture: 597

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Conferenza del prof. Alfredo Campo su
La cultura è nel DNA del Kiwanis; se non c’è cultura non ci sarà futuro per le nuove generazioni. In quest’ottica il Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell'Ippari, giorno 06 Aprile 2019, ha partecipato all’organizzazione di una conferenza che riguarda uno tra i più grandi artisti ed architetti di tutti i tempi: Gianlorenzo Bernini con unico relatore e competente relatore il prof. Alfredo Campo.
L’attività si è svolta in collaborazione con le associazioni Antea, Fidapa, KC Vittoria, Il Filo di Seta, Italia Nostra, Soroptimist.
Durante l’incontro sono state illustrate le più grandi opere che questo grande genio dell’arte ha realizzato e le grandi controversie politiche, religiose e sociali del periodo in cui è vissuto.
Alla fine della conferenza ogni presidente delle associazioni presenti ha ringraziato il relatore per l’ottima scelta della tematica invitandolo a svolgere altre iniziative di carattere culturale simili.
Il presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari
Giovanni Grasso