KC Follonica - Ventiduesimo seminario sul cyberbullismo per le scuole secondarie di primo grado della provincia di Grosseto

Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 04.04.2019 |  Letture: 571

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL VENTIDUESIMO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL’INIZIO DELL’ANNO SOCIALE

Il Kiwanis Club Follonica continua senza sosta l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo all’interno delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Mercoledì 03 Aprile 2019, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto il ventiduesimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.

Teatro dell’evento è stata l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado “Luca Pacioli” a Follonica, Via Gorizia n. 90, appartenente all’Istituto Comprensivo Scolastico Statale N. 1 di Follonica.

Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi Seconde (n. 90 Alunni),
Il tema del Seminario è stato:
Che cos'è il cyberbullismo?
Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
Come affrontarlo?
Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network

Presenti:
• per il KIWANIS CLUB FOLLONICA: il Socio Sig. Sandro Costa, già Assistente Capo Coordinatore ed Investigatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione;
• per il KIWANIS – DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, il Chair Distrettuale per il Service Cyberbullismo Loriano Lotti, nonchè Responsabile dello stesso Service per il KIWANIS CLUB FOLLONICA.

Il Chair Distrettuale Service Cyberbullismo Loriano Lotti ha illustrato le finalità del Kiwanis e, brevemente, tutte le attività che vengono fatte dal Club Follonichese.
Principalmente si è soffermato a spiegare l'importanza che i Seminari sul Cyberbullismo hanno, sollecitando gli Studenti alla massima attenzione.
Ha portato il saluto del Governatore Franco Gagliardini.

Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, il Socio Sig. Sandro Costa, esperto in Cyberbullismo, ha spiegato, con grande professionalità e competenza agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Moltissime sono state le domande, gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti. Molti hanno preso anche degli appunti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti che hanno fatto numerosi ringraziamenti all’organizzatore del Progetto Loriano Lotti.

Ti potrebbe anche interessare

Prossimi Eventi