KC Pescara - Progetto Salute "Prendiamoci Cura di Loro" negli asili

Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 28.02.2019 |  Letture: 952

KC Pescara - Progetto Salute
Il 18 febbraio 2019, presso l’Asilo Nido - Campus “Simba” di Chieti, ha preso il via il secondo ciclo di incontri del Progetto Salute a cura del Kiwanis Club Pescara, dal titolo “Prendiamoci cura di Loro” dedicato alla disostruzione pediatrica e rivolto ai docenti, al personale ATA, agli operatori ed ai genitori delle scuole del primo ciclo di istruzione.
Le lezioni teoriche, a cura della Pediatra Dott.ssa PAOLA SANTILLI e del Personale Specializzato in Emergenza dell’associazione “Teate Soccorso” sono state inaugurate da un intervento del Presidente del Club Pescara Maria De Santo e sono state realizzate anche con il supporto di strumentazioni utili a svolgere esercitazioni pratiche, essenziali quando si svolgono ruoli delicati e centrali a contatto con i bambini.
Grandi la partecipazione e l’attenzione anche per la seconda lezione che si è tenuta presso il Baby-Club “Tippete” di Chieti il 22 febbraio, impegnando ancora una volta la comunità educativa della cittadina in un tassello importantissimo della formazione degli adulti coinvolti nella cura dell’infanzia in contesti educativi.

progetto   salute   scuola