KC Vercelli - Assemblea dei soci e conferma Presidente Eletto

Pubblicato da: Federica | KC Vercelli | 30.03.2019 |  Letture: 819

KC Vercelli - Assemblea dei soci e conferma Presidente Eletto
Si è svolta giovedì 28 marzo, come di consueto presso la sede del Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris, l’Assemblea dei soci del Kiwanis Club Vercelli per l’approvazione del bilancio e per il rinnovo delle cariche sociali, in ottemperanza a quanto prescritto dallo Statuto del KC.
Alla come sempre graditissima presenza della Luogotenente Governatore Rachelina Orsani, il Presidente ing. Paolo Bello ha introdotto i lavori rimarcando con viva soddisfazione la presenza di 32 soci su un totale di 37 facenti parte del Kiwanis Vercelli, segno di partecipazione attiva alla vita del Club, sottolineando come anche i 5 assenti risultino comunque sempre attivi e partecipi.
Coesione, amicizia, partecipazione ma soprattutto totale assenza di personalismi e protagonismi, il tutto sempre e solo al servizio del Club: questi gli aspetti che il Presidente, a circa metà del suo mandato, ha voluto con orgoglio condividere con tutti i presenti, sintomatici di un costante percorso di crescita e di visibilità sul territorio verso i più deboli e bisognosi, senza tralasciare tutto quanto legato al mondo della cultura e con una sempre puntuale attenzione e selezione verso i potenziali ed eventuali nuovi soci che fanno richiesta di entrare nel mondo del Kiwanis.
Dopo la presentazione del bilancio da parte del tesoriere rag. Giandomenico Ciocchetti e la successiva approvazione all’unanimità da parte dei soci presenti, i lavori sono proseguiti con un breve dibattito inerente l’aumento delle quote sociali e con la conferma da parte dell’Assemblea del Presidente per l’anno sociale 2019/2020 nella persona del dott. Luca Brusotto, affermato storico medioevale e curatore del Museo Leone di Vercelli. Sono poi stati nominati, con opportuno successivo verbale che verrà inviato alla Luogotenente, i delegati ed i supplenti per le votazioni che avverranno nel prossimo Consiglio di Divisione per la nomina del Luogotenente Eletto. Infine è stato comunicato, a seguito della tradizionale riunione dei Past President preliminare all’Assemblea nel pieno rispetto del cerimoniale, il nominativo del Presidente Eletto per l’anno 2019/2020 che entrerà in carica nel successivo anno sociale, individuato nella persona del maestro Mario Barasolo, già direttore del coro lirico Viotti ed eminente personalità di spicco del mondo musicale e culturale vercellese: anche questo un importante segnale di una costante e periodica alternanza alla guida del Club.
La serata si è poi conclusa con la consueta cena presso i saloni del Circolo, dandosi appuntamento all’evento della LILT in programma giovedì 11 aprile presso il Teatro Civico per la sfilata di moda “Guerriere in scena”, appuntamento che vede come sponsor anche il Kiwanis Club di Vercelli.

assemblea   club