KC Novara Monterosa - Festeggiamenti per il trentennale del club

Pubblicato da: Rosalba | KC Novara Monterosa | 27.03.2019 |  Letture: 908

KC Novara Monterosa - Festeggiamenti per il trentennale del club
Una serata all’insegna della musica e dell’arte quella trascorsa venerdì 22 marzo dai soci e dagli ospiti del Kiwanis Club Novara MONTEROSA per celebrare i primi trent’anni della fondazione del Club.
Sono intervenute le artiste Sabrina Baldanza, esperta d’arte e Claudia Vanzini, pianista, che hanno presentato uno spettacolo dal titolo “Luci e colori del Giardino musicale”.
E’ stata una esibizione molto apprezzata, nella quale, a quadri raffiguranti giardini di artisti europei e americani vissuti nella seconda metà dell’Ottocento e inizi Novecento (Granados, Puccini, Mendelsshon, Debussy, Moore, Beach, Buolanger, Chaminade) sono stati abbinati spartiti musicali particolarmente suggestivi.
Sono intervenuti numerosi ospiti, tra i quali il Governatore del Distretto Italia San Marino, Franco Gagliardini, S. E. il Prefetto di Novara, Dott.ssa Rita Piermatti, l’attuale e il Past LGT della Divisione 17 PIEMONTE, rispettivamente, Costanza Radice e Isabella Varese. Inoltre, ha partecipato il Tesoriere dell’altro Club Kiwanis di Novara, Giorgio Manazza, la Presidente del Comitato Club Novaresi, Fabiola Sinigaglia e il Presidente del Club Unione, Gianfranco Merciai.
Dopo l’esibizione e prima della cena, la presidente Adriana Guaglio ha sottolineato la vitalità del Kiwanis Club Novara Monterosa e ha affermato che il festeggiamento del 30° anniversario dalla fondazione debba essere considerato non come un punto di arrivo, ma come il punto di partenza verso numerosissime altre iniziative. La luogotenente Costanza Radice ha ricordato invece le numerosissime azioni intraprese dal Club del quale ha lodato lo spirito di iniziativa e la splendida collaborazione instaurata. La serata si è conclusa con alcuni ricordi del Monterosa, espressi dalla fondatrice, Nunzia Giacalone, che è stata la prima donna in Europa a ricoprire il ruolo di presidente di un Club Kiwanis e con l'intervento del socio Roberto Cunego, che ha svolto un rapido excursus storico del Kiwanis quale Club di Service.
Prima che la Presidente Adriana Guaglio annunciasse il termine della serata con un triplice tocco della campana, hanno preso ancora la parola il Prefetto e il Governatore Gagliardini che hanno espresso la loro soddisfazione per essere stati presenti ad un evento così significativo e hanno formulato i migliori auguri per il prosieguo dell’attività del Club. (a. l.)

anniversario   trentennale