KC Trapani Saturno - Conferenza su "Rosina Muzio Di Salvo" per la Giornata Internazionale della donna

Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani - Saturno | 18.03.2019 |  Letture: 973

KC Trapani Saturno - Conferenza su
Sabato 16 Marzo 2019 al Baglio Fontanasalsa di Trapani, il Club Trapani-Saturno ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna con la conferenza su “ROSINA MUZIO SALVO” poetessa, fervente patriota, sensibile educatrice e femminista “Ante Litteram” tenuta dalla Prof.sa Mariella Maltese.
Dopo il saluto ai presenti e le formalità previste dal Cerimoniale del Club il Presidente, Dr. Giuseppe Peralta ha preso la parola e ha tracciato un breve profilo della Poetessa Rosina Salvo precisando che il tema della Conferenza è stato scelto in quanto l’Istituto Magistrale di Trapani è intitolato alla medesima poetessa.
Ha presentato, quindi, la relatrice Prof.sa Maltese alla quale ha ceduto, poi, la parola.
Ne è seguita una brillante relazione particolarmente attenzionata dai presenti e accolta, al termine, da un caloroso e prolungato applauso.
Subito dopo, il Presidente Peralta ha ripreso la parola e ha presentato la Dott.ssa Maria Laura Lombardo, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “ Eugenio Pertini “ di Trapani alla quale è stato attribuita dal Club la targa con il riconoscimento di “ KIWANIANA 2019”con la seguente motivazione: “Dirigente scolastico dell’ Istituto Comprensivo “ E. Pertini “ di Trapani per le Sue molteplici iniziative a sfondo educativo e sociale in favore dell’infanzia, adolescenza e dei bambini “meno fortunati” svolte con costante intelligente impegno”.
E’ stato, infine, ammesso nel Club e presentato il nuovo Socio Dr. Vincenzo Gulotta, Assicuratore, sponsor il Presidente Peralta.
Adolfo Benito Di Salvo

donna   conferenza