KC Messina Nuovo Ionio - Consegna di un defibrillatore all’Associazione sportiva Team Volley

Pubblicato da: Federica | KC Messina Nuovo Ionio | 12.03.2019 |  Letture: 686

Il 4 marzo 2019 alle ore 18,00, presso la palestra Juvara di Messina si è svolta la consegna del defibrillatore donato all’Associazione sportiva Team Volley, dal club Kiwanis Messina Nuovo Ionio.
Alla cerimonia erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia, dott. Gaetano Mammana, una nutrita rappresentanza dei soci del Club, i genitori dei ragazzi presenti e lo staff dirigenziale della società Team Volley che ha riunito per l’occasione i ragazzi ed i bambini delle squadre del settore giovanile e di minivolley.
Dopo aver ascoltato gli inni Europeo e Nazionale, cantati da tutti i ragazzi, il vicepresidente della società Dott. Giorgio Muscolino che ha fatto per l’occasione da cerimoniere, ha presentato l’attività svolta Team Volley che oggi, con le rappresentanze che disputano i campionati di serie D maschile e C femminile e con l’attività di reclutamento nel settore giovanile, rappresenta un vero punto di riferimento nel panorama sportivo della città e provincia di Messina.
Ha preso poi la parola il presidente del club Messina Nuovo Ionio Dr. Vincenzo Alderucci che ha presentato, per grandi linee ai ragazzi ed ai genitori dei bambini, il Kiwanis, le sue finalità, gli scopi e gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, dando poi risalto alle attività fin qui svolte dal Club e quelle in corso di programmazione.
Quindi è avvenuta la consegna del defibrillatore al presidente della Team Volley Ing. Luigi Guerrera a cui è seguita una simpatica illustrazione delle peculiarità e dell’importanza dello strumento, a cosa serve ed in quali circostanze può essere utilizzato. Il socio del Messina Nuovo Ionio, Dott. Alfredo Buttafarro (cardiologo) è riuscito, con semplici parole, a catturare l’attenzione degli oltre 60 ragazzi presenti che alla fine gli hanno tributato un caloroso applauso.
La cerimonia si è quindi conclusa con le tradizionali foto tra i soci ed i ragazzi ed una scorpacciata di “chiacchiere” offerte ai presenti dalla Team Volley.

donazione   defibrillatore   sport