Navigazione veloce

KC Follonica - Corsi sul bullismo e cyberbullismo per le Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 19.10.2018 |  Letture: 700

KC Follonica - Corsi sul bullismo e cyberbullismo per le Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto
Il KIWANIS CLUB FOLLONICA organizza corsi per gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto sui temi del Bullismo - Cyberbullismo, Sexting, Adescamento on-line, uso sicuro e responsabile del Web.

Il Kiwanis Club Follonica sta portando avanti da alcuni anni un’attività finalizzata ad informare e sensibilizzare i giovani su un tema molto attuale e preoccupante come: bullismo, cyberbullismo, sexting, adescamento online, pedopornografia, uso corretto e sicuro dei social, consigli per una navigazione sicura e responsabile sul web.
Fino all’anno scorso si avvaleva della collaborazione della Polizia Postale di Grosseto.
Quest’anno ha approntato un progetto con il quale un Socio, Sandro Costa, Ex Assistente Capo della Questura di Grosseto, Sezione Polizia Postale, ora in Pensione, con il sostegno e l’aiuto di Loriano Lotti sta entrando all’interno degli Istituti Scolastici delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto per tenere Corsi sui temi sopracitati.
Organizzatore e Responsabile dell’intero Progetto è Loriano Lotti, Chair Distrettuale per il Service Cyberbullismo.
Il Progetto è stato accettato benevolmente dall’Istituto Scolastico Territoriale della Provincia di Grosseto (Ex Provveditorato agli Studi).
La durata di ogni Incontro all’interno degli Istituti Scolastici è di circa due ore. Il Relatore si avvale dell’utilizzo di strumenti multimediali (computer, LIM, videoproiettori) comprensivi di sistema audio.
Agli studenti vengono illustrate tutte le tematiche di cui sopra, avvalendosi anche di appositi video riguardanti gli argomenti trattati.
Nella parte finale dell’Incontro viene instaurato un dibattito riflessivo con gli Studenti.

Nella foto da sinistra Sandro Costa, Assitente Capo Polizia Postale, ora in Pensione e Socio KC FOLLONICA con Loriano Lotti, Responsabile Progetto su Cybebullismo.






TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia