KC Peloro Messina - “Noi kiwaniani”... Conversazione fra soci in conviviale sui valori kiwaniani

Pubblicato da: Federica | KC Peloro Messina | 04.03.2019 |  Letture: 704

All’inizio di ogni evento ufficiale, il cerimoniere di un club kiwaniano, seguendo una procedura concordata e codificata, legge le regole che costituiscono i principi etici del Kiwanis e il nucleo su cui si fonda l’esistenza stessa di un club service. Sono regole che tutti i soci conoscono e condividono consapevolmente, in quanto insite nel dna di ogni buon kiwaniano.
Ma ciò nonostante, è buona e necessaria abitudine, ogni tanto, richiamare alla mente il profondo significato delle parole che vengono lette, sia perché i nuovi soci prendano consapevolezza dei valori portanti del Kiwanis, sia perché ribadire dei concetti serve anche ai soci anziani, per confrontarsi e verificare la coerenza dei propri comportamenti.
Giorno 22 Febbraio 2019, i soci del club Peloro hanno voluto riunirsi per conversare insieme sul significato di una scelta, sul senso dell’appartenenza e sul sentimento che anima ogni gesto ed ogni azione di un kiwaniano nei confronti degli altri, che siano soci o persone più sfortunate che hanno bisogno di un aiuto, persone vicine o lontano da noi.
L’incontro che si è voluto chiamare “Noi kiwaniani” proprio per ribadire la volontà comune di confrontarsi, è stato aperto dal presidente del Peloro, dott. Giovanni Lando che, dopo aver ricordato la lunga attività del club e l’impegno sempre manifestato in ogni occasione, ha espresso il suo compiacimento per la presenza, oltre che di amici e parenti, anche di presidenti e soci di altri club, che hanno accolto volentieri l’invito a partecipare a tale incontro, segno del vincolo di amicizia e di affetto che esiste tra i kiwaniani.
L’incontro, scandito nei vari momenti dal cerimoniere dott. Salvatore Sciliberto, è stato coordinato dal dott. Tonino Brancato che ha dato la parola a vari ospiti, che hanno così potuto esprimere la propria opinione a riguardo.
La serata, che ha visto la presenza anche del past-lgt. Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone ing. Giuseppe Lazzaro e del lgt. Governatore eletto, dott. Alfredo Buttafarro, è stata anche l’occasione per accogliere un nuovo socio nel club. La famiglia del Peloro ha avuto l‘onore ed il piacere di annoverare fra i propri soci il prof. Josè Gambino, ordinario di geografia presso l’Università di Messina, già socio onorario del club.

kiwanis   conviviale   nuovi soci