KC Genova Columbus e Divisione 20 San Marino - Marche: Incontro con l'AICE

Pubblicato da: Rosalba | KC Genova Columbus | 24.02.2019 |  Letture: 945

KC Genova Columbus e Divisione 20 San Marino - Marche: Incontro con l'AICE
Nell’ambito del Service Salute e Ambiente ho il piacere di trasmetterVi il Report dell'incontro che ha avuto luogo presso la Sede dell'AICE, ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO L’EPILESSIA AICE, a Bologna alle ore 11.00, sul Tema: GIORNATA INTERNAZIONALE EPILESSIA: REALTA’ E PROSPETTIVE

Ringrazio il Dott. Giovanni Battista Pesce, padrone di casa; il Lgt Gov. Paola Rosini ed i club della Divisione 20 San Marino - Marche: KC MODENA, KC SAN MARINO, KC ANCONA NORD, e naturalmente il KC Genova Columbus che mi hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento.

Erano presenti oltre al Dr. GIOVANNI BATTISTA PESCE (Presidente AICE Emilia Romagna) e a PAOLA ROSINI (Luogotenente Governatore Divisione San Marino Marche), BIANCAMARIA TOCCAGNI (Past. President KC San Marino); FAUSTO NICOLINI (Presidente KC Modena ), ALESSANDRO VERZELLONI (Presidente Eletto KC MODENA), l'Ing. ATTILIO DIANI (già Direttore del Settore Infrastrutture del Comune di Bologna) e il Prof. Dott. GIOVANNI AMBROSETTO (Neurologo).
Incontro veramente produttivo! al saluto del Dott. G.B. Pesce e presentazione dell’Aice, ponendo l’attenzione sull’aspetto sociale dell’epilessia, ha fatto seguito l’intervento del Prof. Ambrosetto che ha parlato dell’aspetto medico della malattia nel contesto attuale e nelle prospettive future. Apprezzato il contatto telefonico con Federica Simone (Presidente KC Como) impossibilitata, per una fastidiosa influenza, ad essere presente e con Marta Piccioli, chair distrettuale della Giornata Internazionale per l'Epilessia, che si è complimentata per l’organizzazione.
Con Giovanni Battista Pesce, Giovanni Ambrosetto, Paola Rosini, Fausto Nicolini e Biancamaria Toccagni è stato importante porre le basi per un fattivo programma di service KIWANIS AICE EPILESSIA nella Divisione San Marino Marche e nei rispettivi Club.

Luciano Giacomini (KC Genova Columbus)
Chair Distrettuale Salute e Ambiente

salute   ambiente   epilessia