Navigazione veloce

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Progetto Lettura sul tema "La gentilezza" per i bimbi delle scuole dell'infanzia  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 22.02.2019 |  Letture: 813

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Progetto Lettura sul tema
Il Kiwanis Club "Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi", con la collaborazione del gruppo di lettura LIBRANDO, ha attuato un nuovo service in favore degli alunni delle scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Statale-Chieti 1. Il progetto si sta svolgendo nei plessi Nolli, Sant'Andrea, Santa Barbara e Madonna degli Angeli, nei giorni lunedì e giovedì dei mesi di febbraio e marzo 2019 dalle ore 14:30 alle ore 15:45.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico Serafina D'Angelo e le docenti per la loro disponibilità nel realizzare il ciclo di incontri il cui tema è la "Gentilezza". Argomento delicato, quanto importante, per le nuove generazioni che lo hanno affrontato con grande spirito di iniziativa regalando, nonostante la giovane età, spunti di riflessione molto profondi.
Filo conduttore del progetto è il libro di Geronimo Stilton, personaggio amato dai più piccoli. Dopo aver ascoltato la lettura animata tratta da "Il piccolo libro della gentilezza" i nostri protagonisti hanno rielaborato, attraverso il disegno, l'argomento trattato condividendo idee e materiali. Perché come diceva Esopo "Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato".










TAGS:   
progetto   gentilezza   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia