Navigazione veloce

Il K-Kids "Via Lanciano School" del KC Chieti Theate vince il primo premio a livello nazionale col Progetto per la Giornata per la Sicurezza nelle scuole  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 07.12.2018 |  Letture: 512

Il K-Kids
KKIDS: PROGETTO: GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE.
I bambini del KKIDS “Via Lanciano School” dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti, sponsorizzati dal Kiwanis Club Chieti Theate, coordinati dal Chair distrettuale SLP Anna Maria Borgonsoli, assieme ai compagni di classe, hanno vinto il primo premio, a livello nazionale, del Progetto “Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole”.
Il 22 novembre, giornata in cui si ricordano le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane, i piccoli scolari sono stati accolti dal Ministro dell’Istruzione Professor Marco Bussetti che ha consegnato loro il premio.
I bambini hanno realizzato un video clip che mette in evidenza l’attenzione per la cultura della sicurezza, la progettualità e l’innovazione didattica.
Gli alunni, dall’attività pratica di evacuazione dal plesso, si sono cimentati nella pianificazione del percorso attraverso l’utilizzo delle “Blue Boats”, delle piccole api che sono state programmate per eseguire il percorso attinente l’evacuazione. Dalla esperienza pratica alla progettazione.
Terminata la cerimonia della premiazione i piccoli kiwaniani, assieme ai compagni di classe, accompagnati dai loro insegnanti Anna Maria Borgonsoli, Enrica Polidori, Daniele Aceto e dal Dirigente Scolastico Maria Assunta Michelangeli, hanno percorso le strade della città di Roma per visitare le bellezze della città eterna.





TAGS:   
premio   sicurezza   scuola   k-kids   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia