KC Senigallia - Invito all'incontro sui cartoni animati con il direttore artistico di "44 Gatti" Paolo Frattesi

Pubblicato da: Rosalba | KC Senigallia | 12.02.2019 |  Letture: 530

Il Kiwanis Club Senigallia organizza per il prossimo venerdì 22 Febbraio presso Verde Mare Country House di Senigallia alle ore 20.15, un incontro con Paolo Frattesi, già conosciuto e apprezzatissimo relatore alla Borsa di Studio KC Senigallia Sandro Tonveronachi del 24 Novembre ultimo.
In quell'occasione avevamo appreso la sua storia che lo aveva portato, attraverso una lunga gavetta, ad essere oggi uno dei creativi di punta dello studio Rainbow di Recanati, noto per le celebri Fatine "Winx" o per il più recente "44 Gatti".
Il nostro Paolo, direttore artistico proprio di "44 Gatti", durante la serata del 22 Febbraio ci illustrerà i meccanismi dietro al cartone animato e come nel tempo sia stato utilizzato nei più svariati ambiti: dalla propaganda politica alla didattica per arrivare alla promozione commerciale.
Infine ci spiegherà perché alcuni prodotti animati piacciano tanto ai più piccoli, come i Teletubbies o il famosissimo Peppa Pig.
Sono certo quindi che troverai molto interessante l’argomento e che passerai una piacevole serata in pieno spirito Kiwaniano.
Dal canto nostro tutto il Kiwanis Club Senigallia sarà felice se deciderai di partecipare.
Il Presidente del KC Senigallia
Alessandro Navarra