Navigazione veloce

Il KC Lentini partecipa al "Safer Internet Day" distrettuale organizzato a Vittoria  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 11.02.2019 |  Letture: 534

Il KC Lentini partecipa al
La Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete supportata dalla Commissione Europea è un evento finalizzato a far riflettere sull'uso consapevole della Rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.
Il LGT Governatore della 3^ Divisione Sicilia Sud-Est del Kiwanis International Cosimo Messina ha fortemente voluto la celebrazione dell'evento coinvolgendo i rappresentanti nazionali del Kiwanis DISM. Infatti il giorno 6 febbraio 2019, nell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "G. Caruano" di Vittoria, grazie alla brillante organizzazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Lucia Palummeri, coadiuvata dal Presidente del Kiwanis club di Vittoria Pino Bellia, è stato organizzato il "Safer Internet Day" distrettuale del Kiwanis International con la presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Franco Gagliardini e del responsabile distrettuale per il CyberBullismo Loriano Lotti.
Dopo i saluti del Commissario comunale di Vittoria Dott. Dispensa e la toccante esibizione di uno spettacolo degli alunni, guidati dai docenti della scuola ospitante, si sono alternati in una competente e utilissima serie di interventi il Dott. Marcello La Bella, la Dott.ssa Valeria Commendatore, Don Fortunato Di Noto e l'avv. Federica Cilia che hanno ampiamente e chiaramente relazionato sul tema dell'evento coinvolgendo studenti, genitori, docenti e cittadini in un utile approfondimento sull'uso consapevole e sicuro del web e degli strumenti digitali.
Silvio Pellico - Segretario Divisione











TAGS:   
Safer Internet Day Divisione 3 scuola   
(aggiungi tags)




Ti potrebbe anche interessare



Prossimi Eventi
Nessun evento nei prossimi 15gg

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia