Navigazione veloce

KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari - Presentazione di un libro sulle tradizioni locali  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 05.02.2019 |  Letture: 488

KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari - Presentazione di un libro sulle tradizioni locali
Un simpatico appuntamento con la cultura culinaria e le tradizioni locali. Giorno 2 febbraio, il KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari è stato protagonista assieme ad altre associazioni locali per la presentazione di un libro di racconti e ricette di cucina tradizionale locale.
Per l’occasione è stato presente il prof. Distefano che con la sua dialettica e professionalità, è stato in grado di illustrare il contenuto del volumetto richiamandosi alle antiche tradizioni e abitudini del nostro territorio. Piacevoli molti spunti e definizioni sui cibi ed ingredienti che si usavano e si stanno riscoprendo oggi; nel contesto anche i significati che assumevano le pietanze in merito all’occasione.
Aver contribuito a questo evento è stato interessante in quanto, durante l’esposizione e spiegazione del libro, sono stati anche indicati i diversi tipi di alimenti che erano somministrati ai bambini e quali oggi, con l’industria alimentare; la ricaduta in termini di salute e l’incremento dell’obesità infantile.
Giovanni Grasso
Presidente KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari









TAGS:   
libro   tradizioni   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia