KC Enna - Incontro con gli studenti dell’I.C. “De Amicis” sul tema “Bullismo e cyberbullismo” nella giornata internazionale del Safer Internet Day

Pubblicato da: Federica | KC Enna | 02.02.2019 |  Letture: 759

KC Enna. Nella giornata internazionale del Safer Internet Day il Kiwanis ennese incontra gli studenti dell’I.C. “De Amicis” sul tema “Bullismo e cyberbullismo, una realtà da identificare”.

Il Kiwanis Club di Enna, nel giorno dedicato al Safer Internet Day, ha organizzato un incontro presso l’Istituto Comprensivo E. De Amicis, dove si parlerà di “Bullismo e cyberbullismo, una realtà da identificare”.
Interverrà il Dott. Michele Nicotra, che relazionerà su questi fenomeni d’attualità che coinvolgono i ragazzi e gli adolescenti. “Connessi e sicuri” è lo slogan scelto quest’anno per il Safer Internet Day, un evento internazionale che promuove un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei telefoni cellulari da parte di giovani e adolescenti.
E’ un evento – ci informa la presidente del Club Nella Pavone – che si svolge ogni anno in 140 paesi nel mondo. Il Kiwanis, sensibile alle tematiche giovanili, con questa iniziativa intente affrontare, in particolare, il fenomeno del cyberbullismo. È finalizzato ad informare e ad orientare i ragazzi sui pericoli della rete”.
Il Kiwanis celebrerà il Safer Internet Day il prossimo 5 febbraio, a partire dalle ore 9:00, nell’aula magna della scuola media dell’ I.C. De Amicis, sita in via Duca d’Aosta. Interverranno docenti e studenti delle classi seconde e terze.
Salvatore Presti

Safer Internet Day   scuola   bullismo   cyberbullismo