Navigazione veloce

Dal Chair Giornata Internazionale per l'Epilessia - Marta Piccioli - Comunicato stampa  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 26.01.2019 |  Letture: 909

Dal Chair Giornata Internazionale per l'Epilessia - Marta Piccioli - Comunicato stampa
Giornata internazionale per l’epilessia: un pomeriggio di confronto in ASL Roma 1
Il 9 febbraio nel Comprensorio del Santa Maria della Pietà l’iniziativa promossa con la Croce Rossa Italiana in collaborazione con LICE e Kiwanis


Appuntamento con la “Giornata internazionale per l’epilessia”, un’occasione di confronto e di approfondimento che il prossimo 9 febbraio vedrà insieme a Roma chi da anni è impegnato in prima linea su questa patologia, grazie ad un’iniziativa promossa da ASL Roma 1 e Croce Rossa Italiana, in collaborazione con LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) e con Kiwanis distretto Italia-San Marino, organizzazione mondiale di volontariato presente attivamente in 80 Paesi.
Nella Sala Basaglia del Comprensorio del Santa Maria della Pietà – Padiglione 26 – a partire dalle ore 15.30 si ritroveranno il Prof. Mario Brinciotti della “Sapienza” Università di Roma, il Dr. Giovanni Assenza del Campus Biomedico, il Dr. Luca De Palma dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù insieme alla Dr.ssa Marta Piccioli del Polo Ospedaliero San Filippo Neri, per un excursus che partirà dalla malattia per arrivare alla gestione dei momenti di crisi, passando per gli aspetti legati alle terapie mediche e chirurgiche. Nel corso della tavola rotonda ci sarà anche spazio per una dimostrazione pratica di primo soccorso in caso di crisi epilettica da parte degli operatori della Croce Rossa Italiana.
Per l’occasione la fontana del Comprensorio del Santa Maria della Pietà verrà illuminata di viola, colore simbolo della patologia.

Marta Piccioli
Chair Giornata Internazionale per L’Epilessia per il Kiwanis





TAGS:   
epilessia   viola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia