KC Messina Nuovo Ionio - Conviviale Natale 2018

Pubblicato da: Federica | KC Messina Nuovo Ionio | 05.01.2019 |  Letture: 623

KC Messina Nuovo Ionio - Conviviale Natale 2018
Alle ore 11,00 del 16 dicembre 2018, in una splendida giornata di sole, i Soci del Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio, insieme ai Soci Onorari e relativi ospiti, sono partiti a bordo di un pullman alla volta dell’Hotel “Antares” di Giardini (ME) per festeggiare e scambiarsi gli Auguri delle festività natalizie.
La giornata è stata organizzata dal Presidente Vincenzo Alderucci con la collaborazione del Socio Rosario D’Andrea, dal Segretario Rosa Girbino e dal Comitato “organizzazione eventi” che, insieme, sono riusciti a fare centro.
Alla riuscita della giornata ha fatto da cornice la splendida vista del mare Ionio e Taormina. Il Presidente ha fatto omaggio a tutti i Soci di un gadget artigianale ideato, preparato e confezionato insieme alla moglie Pina. Ha inoltre realizzato ed omaggiato i presenti con un calendario del 2019 con le foto di tutti i Soci e del Luogotenente Governatore ispirandosi a famosi Film sia italiani che stranieri. Il tutto è stato anticipato da un cortometraggio realizzato con simpatici ed esilaranti fotomontaggi dei Soci quali protagonisti dei suddetti film quali: “il Padrino, Grease, Non ci resta che piangere, La vita è bella” ed altri 8 film.
Come in tutte le manifestazioni del Club non è mancata la sedia vuota e chiamata “Posto occupato” che simboleggia l’emblema delle donne vittime di mariti o compagni, che si sono arrogati il diritto di decidere della loro vita.
I bambini in cima ad ogni pensiero. Questo è stato il tema della conviviale di Natale a questo scopo sono stati destinati i fondi ricavati dalla vendita delle cartelle della classica tombolata, realizzata grazie al contributo dei Soci del Club che hanno messo in palio oltre settanta simpatici oggetti insieme ad un premio di assoluto prestigio donato da un Socio onorario del Club Claudio Calabrò.
Il ricavato della tombola è andato ad aumentare la somma destinata alla Beneficenza.

natale