Navigazione veloce

KC Antonello da Messina - Conferenza di presentazione progetto recupero storico-archeologico del Convento di S. Maria di Gesù sup. di Messina  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Messina - Antonello da Messina | 23.01.2019 |  Letture: 279

KC Antonello da Messina - Conferenza di presentazione progetto recupero storico-archeologico del Convento di S. Maria di Gesù sup. di Messina
La Parrocchia S. Maria di Gesù, la Coop. Sociale Trapper, la Fondazione di Partecipazione Antonello da Messina, Sicilia Antica, l'Associazione Val Demone, il Kiwanis Club Antonello da Messina e altri importanti organismi, organizzano una conferenza stampa di presentazione del progetto relativo a dei saggi archeologici di scavo nell'area dei resti del Convento di S. Maria di Gesù superiore, Ritiro Messina.
Il Convento, il primo dei frati carmelitani sorto in Europa (1166) ed il primo dei frati minori osservanti sorto in Sicilia, conserva le spoglie mortali di uno dei più grandi artisti rinascimentali italiani, Antonello da Messina.
I saggi, preceduti da accurate analisi scientifiche, tendono a far emergere alcune verità storiche e valorizzare uno dei pochi siti – certamente il più grande della città – di epoca medievale.
Nella conferenza stampa delle ore 10,00 di giovedì 24 gennaio presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina si daranno i tempi e i dettagli dell'iniziativa.
Giuseppe Previti







TAGS:   
cultura   arte   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia