KC Salerno - Gemellaggio con il KC Messina Nuovo Ionio in occasione del decennale del club

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 05.12.2018 |  Letture: 721

Il 30 Novembre 2018, nella sede istituzionale del Comune di Salerno, nella stanza del Sindaco Architetto Vicenenzo Napoli, si è svolta la cerimonia amministrativa del Gemellaggio e patto di amicizia tra il club Salerno ed il club Messina Nuovo Ionio.

E' doveroso ringraziare, da questo spazio distrettuale, ancora una volta a nome del Kiwanis, il Sindaco per l'estrema gentilezza, per averci ospitati nella sua stanza istituzionale, per essere stato presente sino all'atto delle firme ed alla foto di rito, pur impegnato con l'Associazione Comuni di Italia per l'annuale incontro nella stessa sede. Il club, grato, ha donato una pergamena quale attestato di gratitudine, e la presidente una delle sue creazioni presepiali: IL PRESEPE MARINO, molto gradito dal Sindaco.

Il club Messina Nuovo Ionio è stato uno dei due club sponsor, nell'anno 2007/2008, con il luogotenente della Divisione Salvatore Sciacca, insieme al club Roma Michelangiolo, con il compianto e mai dimenticato tutor gentiluomo Luigi Russo; nel tempo non si sono mai persi i contatti con entrambi, al contrario si sono sempre più intensificati.

Quando l'amico Salvatore, qualche mese prima, a nome del presidente del suo club Vincenzo Alderucci, espresse il desiderio di gemellarsi con noi, l'emozione fu notevole, non solo per me fondatrice del club, ma anche per i soci, conosciuta la storia e, considerata la ricorrenza nello stesso mese del decimo anniversario che ci accingevamo a festeggiare, sembrò un segnale bene augurante.

Infatti la manifestazione ha avuto successo e, svoltasi secondo i rituali amministrativi e kiwaniani, alla presenza autorevole del Sindaco, del Segretario del Distretto Domenico Castagnella che ha portato i saluti e gli auguri del Governatore Franco Gagliardini, del luogotenente in sede Carmine Salsano e con i soci dei due club quasi al completo, è stata suggestiva e molto partecipata.

Consentitimi di condividere con voi tutti la bellissima ed emozionante notizia ricevuta durante la cerimonia ed a sorpresa dal Sindaco di Giffoni Sei Casali dr. Francesco Munno: la intitolazione alla memoria di mio marito Giuseppe Tedesco, socio fondatore e sponsor del club, della piazza, luogo di giochi e soste nel suo suo borgo natio di Sieti di Giffoni Sei Casali. Dirgli grazie è riduttivo dei miei sentimenti! un tris di dieci anni ben riuscito:10 la charter, 10 il gemellaggio e patto di amicizia e 10 nell'anno...il ricordo di mio marito.

Maria Pia D'Acunto Tedesco

gemellaggio   club   decennale