KC Salerno - Festeggiamenti per il decennale del club e inaugurazione del nuovo anno sociale

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 20.11.2018 |  Letture: 855

Il 10 novembre 2018, al Salone dei marmi di Palazzo di Città del Comune di Salerno, si è svolta in forma solenne la manifestazione del decennale del club e l'inaugurazione dell'undicesimo anno sociale, così come avvenne alla consegna della charter.
All'accoglienza calorosa del Sindaco Vincenzo Napoli, al Governatore del Distretto Italia S.M. Franco Gagliardini, al club, va il nostro sincero apprezzamento e, da questo spazio distrettuale, li ringraziamo di cuore, cosi come i tanti intervenuti.
Consentitemi, e lo ritengo doveroso come associazione Kiwanis, di far conoscere le istituzioni comunali, scolastiche, associazioni di volontariato, attività e circoli ricreativi solidali, punti di riferimento per le attività sul territorio e che ci supportano, e che il club ha inteso ringraziare con targhe e pergamene premiali, consegnate come atto di omaggio direttamente dal Governatore.
Presenti e li ringrazio il Segretario distrettuale Domenico Castagnella, il Luogotenente della Divisione Lazio-Campania-Sardegna Carmine Salsano, l'Assessore alle politiche sociali Giovanni Savastano e il Consigliere presidente Commissione Politiche Giovanili Corrado Naddeo, con i quali abbiamo formalizzato rapporti di collaborazione; il Sindaco del comune di Giffoni Sei Casali Francesco Munno, con il quale abbiamo intrapreso una fattiva
collaborazione con progetti lungimiranti e a breve termine, di notevole impatto sociale; la Presidente prov.le Unicef Giovanna Ancora Niglio col progetto distrettuale "Accoglienza migranti minori non accompagnati Happy child"; la responsabile Centro di solidarietà La Tenda Progetto Giovani, per il concorso "Uno spot per..."; l'Associazione di volontariato Il Cantico con presidente Emanuele Scifo per progettualità future di collaborazione attiva; la dirigente dell'Istituto Comprensivo G.Barra Anna Maria Grimaldi e corpo docenti, che ci onorano della loro adesione entusiasta ai nostri progetti; la compagnia teatrale I Giovani Ta..lenti" nella persona del delegato Pasquale Santonicola, che da oltre un decennio ci sostiene elargendo contributi; per ultimo, ma non ultimo Borgo Sieti Fenalc che
presiedo, circolo culturale e di promozione sociale, per la disponibilità, accoglienza e promozione delle attività del Kiwanis sul territorio, e ancora TV Oggi con la giornalista Barbara Albero e Tele colore con il direttore Franco Esposito a noi sempre vicini nella promozione delle attività.
Non mi dilungo con auto celebrazioni, devono parlare i fatti, e se il governatore e segretario distrettuale hanno accolto i complimenti di molti dei presenti e se ci sono state richieste di iscrizione al club, come dalla dirigente scolastica, ebbene, ritengo che l'evento abbia sortito l'effetto desiderato e abbia ricompensato il nostro operato.
Maria Pia D'Acunto Tedesco
Consegna della Charter il 21 giugno 2008