Dal Chair Kiwanis Children’s Fund - Angela Catalano

Pescara, 10 Gennaio 2019

A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

COMUNICAZIONE N. 2: TODAY CLUB - ANNUAL CLUB GIFT - PRESIDENT’S CHALLENGE.

Amici carissimi,

Buon anno 2019.
Collegandomi alla Comunicazione n. 1 che avete ricevuto tempo fa e che riguarda il Programma di Concessione Fondi ai Club del Kiwanis Children’s Fund, la nostra Fondazione Internazionale, vorrei ora porre l’attenzione di tutti noi sull’importanza della nostra “mission” kiwaniana ed una riflessione su tutto quello che il nostro kiwanis fa nel mondo.
Il nostro compito è quello di interessarci e di occuparci dei bambini ed operiamo affinché siano tutelati i loro diritti quali: la vita, la salute, l’istruzione, lo sviluppo della loro leadership … dando comunque la massima priorità ai loro bisogni.
Il Fondo per i Bambini - Kiwanis Children’s Fund - opera costantemente apportando il suo aiuto, in tanti modi diversi, in tutte le aree del nostro pianeta , ai bambini in difficoltà , alle comunità colpite da calamità, a quanti si trovano in condizioni disagiate ed hanno bisogno di aiuto .
Per la nostra Famiglia Kiwaniana, il Kiwanis Children’s Fund non solo serve ad aiutare chi è in gravi difficoltà, ma è anche un modo per raggiungere i bambini attraverso programmi di borse di studio e programmi per giovani kiwaniani.
Il Fondo per i Bambini per poter dare il suo supporto, per poter finanziare i progetti, ha bisogno di sostegno che può essere dato attraverso donazioni personali, lasciti testamentari e, principalmente, attraverso il nostro contributo….
Non c'è altro modo per soddisfare i bisogni di tante aree geografiche, toccare la vita di così tanti bambini e comunità ed in tanti modi diversi se non attraverso un “dono” di oggi (TODAY).
Questi doni sono la spina dorsale della nostra organizzazione. Attraverso regali annuali e costanti, una persona, un club e un contributo alla volta, i Kiwaniani estendono il loro impatto ai bambini del mondo.
Un regalo al Kiwanis Children’s Fund aiuta i bambini di tutto il nostro pianeta ed in molti modi... ed il mezzo più veloce e più concreto è il nostro aiuto OGGI (TODAY), il nostro aiuto immediato (TODAY), il nostro aiuto di adesso (TODAY).
Il nostro aiuto è importante, è l’ossatura della fondazione e può servire ad aiutare tanti che si trovano in condizioni di disagio. Basta una donazione di almeno 10,00 dollari per socio (il numero dei soci è riferito a quello del 30 settembre 2018) per poter contribuire con il nostro sforzo a salvare la vita di moltissimi bambini.
Se riuscissimo a mettere da parte un caffè... non dico al giorno ma almeno alla settimana, ognuno di noi potrebbe salvare centinaia di vite disagiate dei bambini nostri e di altre nazioni e permettere loro una vita migliore.
Per questo il Kiwanis Children’s Fund ha promosso già da tempo il programma “Today Club” dove i club hanno l’opportunità di aderirne attraverso una raccolta fondi per finanziare le iniziative benefiche rivolte a migliorare la qualità della vita dei bambini di tutto il mondo.
Inoltre il programma Today Club onora i club che raggiungono un livello minimo di partecipazione che si basa sul numero dei soci attivi al 30 settembre e certificati dal Kiwanis International.
I club possono raggiungere uno dei sottoelencati livelli di donazione, sia che si tratti di regali del club o di regali individuali; qualsiasi dono di oggi verrà conteggiato in base alla media del socio per club del proprio club.
Questi riconoscimenti di club vengono assegnati ogni anno alla fine dell'anno Kiwaniano e per quanto riguarda il corrente anno saranno consegnati alla prossima Convention Distrettuale.
Ci sono quattro livelli di riconoscimento: blu, argento, oro e diamante.
Per raggiungere uno di questi quattro livelli, i club devono raggiungere la seguente media per membro:

• Blu, US $ 10 per socio
    Riconoscimento: Patch per il banner: “Annual Club Gift” + Patch dell’anno in corso 2018-19” e “Today club” + Patch dell’anno in corso 2018/19.
  • Argento, US $ 25 per socio
    Riconoscimento: riconoscimento livello BLU PIU’ uno speciale riconoscimento sul sito del Kiwanis International.
  • Oro, US $ 50 per socio
    Riconoscimento: riconoscimento livello BLU e Argento PIU’ riconoscimento sulle pubblicazioni del Kiwanis International.
  • Diamante, US $ 100 per socio
    Riconoscimento: riconoscimento livello BLU, Argento ed Oro PIU’ un invito per due rappresentanti del club a partecipare ad un ricevimento in occasione della Convention International 2020.

Inoltre ogni anno il Presidente della Fondazione “sfida” i Luogotenenti Governatori e le loro Divisioni a raggiungere gli obiettivi che indicano di anno in anno: PRESIDENT’S CHALLENGE.
Accettando la “sfida” essi dovranno promuovere e sostenere, all’interno di ogni club della propria Divisione, il Fondo per i Bambini. Ad obiettivo raggiunto saranno premiati per il grande impatto ottenuto attraverso le donazioni . Infatti i “doni” sono quelli che permettono al kiwanis Children’s Fund di aiutare e servire i bambini del mondo.
Le donazioni dovranno essere effettuate sul seguente c/c bancario ( inviando una copia anche alla scrivente - email: angela.catalano@email.it) con specificato la causale ed il nome del Club:

Beneficiary: Kiwanis Children’s Fund - Leiekaai 25B - 9000 Gent
IBAN: BE62 4495 6600 3161
BIC: KREDBEBB
Bank: KBC Bank - Latemstraat 68 - 9830 Sint-Martens-Latem Belgium
CAUSALE: “KC_______________________ TODAY CLUB”

Il prendere coscienza di quello che possiamo fare ci deve spingere ancora di più a sostenere l’obiettivo della nostra organizzazione “Serving the children of the world” anche attraverso il nostro Kiwanis Children’s fund.
In allegato la tabella degli obiettivi da raggiungere per l’anno 2018/19 sia dei Club che delle Divisioni.
Per qualsiasi chiarimento sono a vostra completa disposizione.

Con affetto
Angela Catalano