Giornata Mondiale del Kiwanis One Day. Il KC Salerno ripristina il service 'aiuola Kiwanis' nel comune di Giffoni Sei Casali

Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 30.10.2018 |  Letture: 773

27 ottobre 2018 - Il Kiwanis Club Salerno ha festeggiato la Giornata Mondiale del Kiwanis One Day con l'autorizzazione del comune di Giffoni Sei Casali, presieduto dal sindaco Francesco Munno, sempre attento a cogliere le iniziative atte a promuovere il territorio, alla ri-sponsorizzazione dell'aiuola Kiwanis con la ricollocazione dell'insegna del KC Salerno, aiuola che, con l'occasione, è stata decorata anche con il presepe in strada donato dalla defunta presidente kiwanis Mariagrazia Cantarella.

Il 29 dicembre del 2009, presidente Gianpiero Cipolletta, come da manifesto, fu stipulato col Comune un protocollo di intesa -rinnovabile di anno in anno- come partners del concorso "Balcone fiorito" di cui ero presidente, investita di tale carica dal comune di Giffoni Sei Casali, unitamente a cinque club Lions, Camera di Commercio, Lega Ambiente e Provincia di Salerno ed in tale ambito rientra la sponsorizzazione dell'aiuola, interrotta due anni fa per diversa programmazione del club.
L'occasione mi è propizia per evidenziare e far riflettere sull'utilità di non perdere la continuità dei service pluriennali la cui efficacia giova al Kiwanis in particolare quando vi sono protocolli d'intesa con le istituzioni... se ne ottiene solo un danno d'immagine!
Sarebbe auspicabile dare invece continuità, anche a livello distrettuale, a programmi che hanno dimostrato nel corso degli anni la loro validità con un buon impatto sul territorio.
Maria D'Acunto Tedesco

Kiwanis One Day   aiuola kiwanis